INSEGNARE TEDESCO IN ITALIA (Altro)

Inviato da debba @, lunedì, dicembre 21, 2009, 10:44 (5457 giorni fa)

Ciao a tutti,

Sno una laureata in lingue V.O.Dopo qualche anno di lavoro, sarei interessataa a intrapprendere la carriera di insegnante.Ma ho qualche dubbio: non mi sono mai iscritta alla SILSS e non so come potrei iniziare, visto che non ho mai fatto corsi di specializzazione e/o master.:-(

Mi sapere aiutare>

Grazie in anticipo

INSEGNARE TEDESCO IN ITALIA

Inviato da Daniela1, martedì, dicembre 22, 2009, 01:09 (5456 giorni fa) @ debba

Ti consiglio di inserirti nelle graduatorie di terza fascia di istituto, quando verranno riaperte. Io insegno tedesco in una scuola a Milano; non so dove abiti, ma qui per tedesco le cattedre diventano sempre meno e non ci sono speranze di entrare in ruolo con l'abilitazione in questa lingua. Se conosci altre lingue come lo spagnolo o il francese hai più possibilità anche di lavorare.

INSEGNARE TEDESCO IN ITALIA

Inviato da debba @, martedì, gennaio 19, 2010, 21:32 (5428 giorni fa) @ Daniela1

Grazie per la risposta.
Sapresti dirmi quando è possibile iscriversi e dopo posso chiedere maggiori informazioni>

Grazie ancora
Debora

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .