Opinione scelta Moduli professionalizzanti per Master (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Nusy, martedì, dicembre 22, 2009, 12:19 (5456 giorni fa)

Buongiorno a tutti,

vorrei porvi una domanda da $100.000

Sto seguendo un master in didattica dell'italiano lingua non materna (I livello) e mi trovo a dover scegliere un modulo professionalizzante specifico che completi il mio profilo e il mio percorso universitario.

La domanda che vi pongo è questa:

Volendo scegliere L' ITALIANO IN LINGUA STRANIERA PER SCOPI PROFESSIONALI ovvero l'insegnamento della lingua italiana a persone che hanno bisogno di apprendere l'italiano per utilizzarlo nel proprio lavoro( assisetnte di volo, guida turistica,impiegato di banca...)
secondo la vostra opinione che possibilità ho di poter trovare un impiego all'estero>
Mi spiego: è un settore troppo specifico con poche probabilità lavorative o a differenza del solito INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA PER LO STUDIO DI CIVILTà E CULTURE sul quale molti puntano, è un aspetto che va ad arricchire il mio profilo>

Isomma all'estero quanta possibilità c'è di insegnare italiano per scopi professionali>

Ps: ho una laurea triennale in Lingue e Culture straniere

Grazie a chi risponderà!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .