Bando COASIT (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da stordy, lunedì, dicembre 28, 2009, 13:14 (5450 giorni fa)

Ciao!

Qualcuno di voi ha partecipato al bando Coasit per l'insegnamento dell'italiano in Australia e in Tasmania>
Se sì, come vi siete trovati> Lo stipendio è sufficiente per sopravvivere>
Grazie
Auguri!:-)

Bando COASIT

Inviato da feffe @, A CORUNA, lunedì, dicembre 28, 2009, 15:08 (5450 giorni fa) @ stordy

ziao STORDY.

ho appena letto il tuo post, mi potresti please dire di cosa si tratta >> io al momento sono in SPAGNA/GALICIA per il bando COMENIUS la cui fine è alle porte quindi sto cercando altro...BESAZOS FROM SPAIN !!! :)

Ciao!
»
» Qualcuno di voi ha partecipato al bando Coasit per l'insegnamento
» dell'italiano in Australia e in Tasmania>
» Se sì, come vi siete trovati> Lo stipendio è sufficiente per
» sopravvivere>
» Grazie
» Auguri!:-)

Bando COASIT

Inviato da stordy, lunedì, dicembre 28, 2009, 18:11 (5449 giorni fa) @ feffe

Bando COASIT

Inviato da feffe @, mercoledì, maggio 26, 2010, 22:34 (5300 giorni fa) @ stordy

stordy...dopo mesi ti rispondo....e non so nemmeno se rispondo nella maniera esatta....è la prima volta che rispondo sul forum...GRAZIE per le info...grazie a tutti quelli che rispondono e che non hanno paura di rendere le info al servizio di tutti e pubbliche...GRAZIE STORDY....uomo o donna che tu siaaa :)
besazos

Bando COASIT

Inviato da ChristineMCGyver, lunedì, dicembre 28, 2009, 15:27 (5450 giorni fa) @ stordy

Ciao!
Io non ci ho partecipato direttamente ma sono stata ospite di un'amica che era là proprio per il COASIT.
I soldi erano più che sufficienti, infatti lei ha pure viaggiato tantissimo e viveva in un monolocale nel quartiere italiano di Melbourne.
So che alcuni altri assistenti avevano cercato lavoro extra (in nero) in ristoranti o bar italiani, ma non perché i soldi non fossero sufficienti, bensí perché l'orario di lavoro non era così pesante e così guadagnavano qualcosa in più.
Io ci sono stata un mese e l'Australia non mi è sembrata per niente cara e bellissima ovviamente!
Quindi in bocca al lupo!
Beata te che puoi partire, io sono fuori tempo per l'età!

Bando COASIT

Inviato da lally79 @, lunedì, dicembre 28, 2009, 16:32 (5450 giorni fa) @ ChristineMCGyver

Ciao!

Sapete dirmi qual è il limite di età per poter partecipare a questo bando>

» Ciao!
» Io non ci ho partecipato direttamente ma sono stata ospite di un'amica che
» era là proprio per il COASIT.
» I soldi erano più che sufficienti, infatti lei ha pure viaggiato
» tantissimo e viveva in un monolocale nel quartiere italiano di Melbourne.
» So che alcuni altri assistenti avevano cercato lavoro extra (in nero) in
» ristoranti o bar italiani, ma non perché i soldi non fossero sufficienti,
» bensí perché l'orario di lavoro non era così pesante e così guadagnavano
» qualcosa in più.
» Io ci sono stata un mese e l'Australia non mi è sembrata per niente cara e
» bellissima ovviamente!
» Quindi in bocca al lupo!
» Beata te che puoi partire, io sono fuori tempo per l'età!

Bando COASIT

Inviato da ChristineMCGyver, lunedì, dicembre 28, 2009, 17:01 (5450 giorni fa) @ lally79

Mi pare fino ai 30 anni, se non lo hanno ulteriormente ridotto.

» Ciao!
»
» Sapete dirmi qual è il limite di età per poter partecipare a questo
» bando>
»
»
»
»

Bando COASIT

Inviato da stordy, lunedì, dicembre 28, 2009, 18:09 (5449 giorni fa) @ ChristineMCGyver

Sì, fino ai 30 anni!
Grazie per le info! Se c'è qualcun'altro che sa qcosa o che l'ha fatto, scriva pure!
Per fefe: com'è il Comenius> Mi piacerebbe farlo! Quanto dura>
:-)

Bando COASIT

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, dicembre 28, 2009, 18:40 (5449 giorni fa) @ stordy

Ma vai a MELBORNE>

La mia amica viveva nel quartiere italiano, più precisamente a Cardigan Street. A quell'epoca quelli del COASIT li avevano molto aiutati a orientarsi e a sbrigare tutte le pratiche per aprire il conto in banca ecc. ecc.
Però non molto per trovare casa. Lei alla fine aveva fatto tramite agenzia e viveva in un monolocale molto carino. Comunque gli assistenti erano una trentina e alcuni erano andati a vivere insieme.
La migliore compagnia per arrivarci è la EMIRATES (è quella che ho preso io), ma compra il biglietto con parecchio anticipo perché sennò i prezzi salgono abbastanza.

Bando COASIT

Inviato da stordy, lunedì, dicembre 28, 2009, 19:15 (5449 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Veramente devo ancora fare la domanda! Per ora cercavo informazioni!
Grazie cmq! :)

Bando COASIT

Inviato da grazia, lunedì, dicembre 28, 2009, 19:24 (5449 giorni fa) @ stordy

» Veramente devo ancora fare la domanda! Per ora cercavo informazioni!
» Grazie cmq! :)

Ma posso partecipare pure i laureati di altre università o solo di quelle indicate> non riesco ad aprire il bando e gli allegati, e voi>

Bando COASIT

Inviato da Lilly, lunedì, dicembre 28, 2009, 21:35 (5449 giorni fa) @ grazia

Ciao a tutti,

mi associo anche io alla domanda di Grazia : "Ma posso partecipare pure i laureati di altre università> non riesco ad aprire il bando e gli allegati, e voi>"

Aspetto notizie

GRAZIE

Bando COASIT

Inviato da mari8 @, lunedì, dicembre 28, 2009, 22:16 (5449 giorni fa) @ Lilly

Si', anch'io non riesco ad aprire il bando..... ne sapete qualcosa>

Grazie a tutti!

Bando COASIT

Inviato da stordy, martedì, dicembre 29, 2009, 10:09 (5449 giorni fa) @ mari8

Sì purtroppo il bando non si apre...però ho fatto una ricerca e ho visto che partecipano altre Università, tipo Venezia e non mi ricordo quali altre...
Provate a cercare sul sito della vostra Uni o a chiedere agli uffici.

Bando COASIT

Inviato da lally79 @, martedì, dicembre 29, 2009, 10:50 (5449 giorni fa) @ stordy

Ieri sono riuscita a scaricare il bando e tra i requisiti richiesti c'è la laurea (vecchio o nuovo ordinamento) conseguita presso l'Università degli Studi di Genova. In ogni caso credo sia meglio contattare la segreteria dell'ateneo per esserne certi!

» Sì purtroppo il bando non si apre...però ho fatto una ricerca e ho visto
» che partecipano altre Università, tipo Venezia e non mi ricordo quali
» altre...
» Provate a cercare sul sito della vostra Uni o a chiedere agli uffici.

Bando COASIT

Inviato da allegra, martedì, dicembre 29, 2009, 21:10 (5448 giorni fa) @ lally79

quindi voi pensate che si puo' partecipare solo se ci si è laureati nelle università che presentano il bando> (io ho visto udine, venezia, genova!)

Bando COASIT

Inviato da grazia, mercoledì, dicembre 30, 2009, 17:07 (5448 giorni fa) @ stordy

Qualcuno è riuscito a trovare il bando>

Bando COASIT

Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, dicembre 30, 2009, 17:30 (5448 giorni fa) @ grazia

Per quello che ne so io il bando esce sulle pagine web delle varie università che partecipano al programma, e bisogna essere iscritti a quelle università per partecipare. Il 2004 è stato l'ultimo anno mi pare in cui poteva partecipare anche gente di altre università.(la mia amica pur essendo di RomaIII aveva partecipato attraverso l'università di Cassino)

Guardate cosa si dice su internet:
L’identita’ e il numero di queste controparti variano di anno in anno. Nel 2008 le controparti del COASIT per il programma insegnanti a tempo determinato (assistenti linguistici) sono le universita’ di Udine, Ca’ Foscari, Padova, Cattolica di Milano, SSML di Varese, Genova, La Sapienza di Roma e la regione Toscana. (http://www.coasit.com.au/infoi.php)

Quindi vi consiglio di guardare le pagine web delle vostre università!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .