INSEGNARE INGLESE IN SPAGNA (Lavoro all'estero)

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, dicembre 31, 2009, 16:32 (5441 giorni fa)

Se siete laureati in lingue, parlate lo spagnolo e l'inglese, vivete a Valencia e dintorni o non vi dispiacerebbe trasferirvi in Spagna mandate il CV

http://www.englishsummerschool.es/

È una specie dicampo-estivo che però apre da marzo (a ottobre).
Si vive a scuola, vitto e alloggio compresi (ma dal venerdì pomeriggio alla domenica liberi quindi bisogna avere una sistemazione).

Io ci ho lavorato per 3 anni, fanno regolare contratto, si fa pratica, si imparano tante cose ...
ottimo per chi non ha mai insegnato e vuole cominciare da qualche parte!

Suerte!

INSEGNARE INGLESE IN SPAGNA

Inviato da imja, venerdì, gennaio 01, 2010, 10:08 (5440 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Che dire, grazie! :-)

Inviato da hhhhh, martedì, gennaio 05, 2010, 10:01 (5436 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Se siete laureati in lingue, parlate lo spagnolo e l'inglese, vivete a
» Valencia e dintorni o non vi dispiacerebbe trasferirvi in Spagna mandate
» il CV
»
» http://www.englishsummerschool.es/
»
» È una specie dicampo-estivo che però apre da marzo (a ottobre).
» Si vive a scuola, vitto e alloggio compresi (ma dal venerdì pomeriggio
» alla domenica liberi quindi bisogna avere una sistemazione).
»
» Io ci ho lavorato per 3 anni, fanno regolare contratto, si fa pratica, si
» imparano tante cose ...
» ottimo per chi non ha mai insegnato e vuole cominciare da qualche parte!
»
» Suerte!

Ciao grazie per l'informazione...ma tu cosa insegnavi li>...e se posso chiedertelo come facevi per la sistemazione il fine settimana> anche perchè prendere in affitto una stanza per usarla solo 2 giorni..la vedo dura! e prenderla per l'intero mese alla fine uno ci rimette!

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, gennaio 05, 2010, 21:00 (5436 giorni fa) @ hhhhh

Si insegna solo inglese, e si è animatori di sport o giochi vari.

Io vivevo a Murcia e tornavo a casa i fine settimana --- gli affitti qui non sono altissimi, quindi era fattibile. Alcuni prof. che vivevano nei dintorni della scuola (porto di Sagunto, Quartell) andavano a dormire a casa, ma ciò è possibile solo da giugno, perché durante le 'aulas' si dorme con i bambini.

Inviato da Lela, giovedì, gennaio 07, 2010, 14:55 (5434 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Accettano anche chi non conosce lo spagnolo ma conosce bene l'inglese>

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, gennaio 07, 2010, 15:43 (5434 giorni fa) @ Lela

Preferiscono gente che sappia lo spagnolo ovviamente perché si ha a che fare con bambini anche piccoli e fuori di classe, nonostante si dica che tutto si svolge in inglese, a volte occorre spiegare cose in spagnolo. Fra l'altro si deve parlare con i loro prof. di scuola e in estate con i loro genitori, quindi una conoscenza intermedia dello spagnolo è necessaria. Sorry

Inviato da hhhhh, venerdì, gennaio 08, 2010, 11:39 (5433 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Si insegna solo inglese, e si è animatori di sport o giochi vari.
»
» Io vivevo a Murcia e tornavo a casa i fine settimana --- gli affitti qui
» non sono altissimi, quindi era fattibile. Alcuni prof. che vivevano nei
» dintorni della scuola (porto di Sagunto, Quartell) andavano a dormire a
» casa, ma ciò è possibile solo da giugno, perché durante le 'aulas' si
» dorme con i bambini.

grazie...ti posso eventualmente chiedere degli indirizzi o siti internet per trovare casa li> e se n sono troppo sfacciata posso chiederti a quanto ammontava lo stipendio>

Inviato da hhhhh, venerdì, gennaio 08, 2010, 11:40 (5433 giorni fa) @ hhhhh

» » Si insegna solo inglese, e si è animatori di sport o giochi vari.
» »
» » Io vivevo a Murcia e tornavo a casa i fine settimana --- gli affitti
» qui
» » non sono altissimi, quindi era fattibile. Alcuni prof. che vivevano nei
» » dintorni della scuola (porto di Sagunto, Quartell) andavano a dormire a
» » casa, ma ciò è possibile solo da giugno, perché durante le 'aulas' si
» » dorme con i bambini.
»
» grazie...ti posso eventualmente chiedere degli indirizzi o siti internet
» per trovare casa li> e se n sono troppo sfacciata posso chiederti a quanto
» ammontava lo stipendio>

Per Christine!

Inviato da ChristineMcGyver, venerdì, gennaio 08, 2010, 14:51 (5433 giorni fa) @ hhhhh

Pper trovare casa a Valencia città dovrebbe essere abbastanza semplice anche se online non si riesce a combinare molto, comunque forse puoi guardare la pagina loquo.com o semplicemente mettere su google:
busco habitación en Valencia e ti verranno fuori un sacco di pagine

Lo stipendio ai miei tempi (ci ho lavorato fino al 2006) mi pare fosse di 1200 euro al mese (da marzo a giugno pagano a settimana, poi per l'estate di 3 settimane in 3). Il che non è male considerando che il vitto è incluso e stando 'rinchiusi' tutta la settimana non si hanno molte spese.

Più che per il fattore economico comunque io lo consiglio a gente che vuole capire se la strada dell'insegnamento fa per lui/lei. Infatti è una situazione in cui bisogna darsi da fare, adattarsi a nuovi bambini ogni settimana (o ogni 3), preparare materiali e attività velocemente.
Se si ha voglia di imparare e farsi le ossa è il posto giusto.

Inviato da hhhh, martedì, gennaio 12, 2010, 15:07 (5429 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Pper trovare casa a Valencia città dovrebbe essere abbastanza semplice
» anche se online non si riesce a combinare molto, comunque forse puoi
» guardare la pagina loquo.com o semplicemente mettere su google:
» busco habitación en Valencia e ti verranno fuori un sacco di pagine
»
» Lo stipendio ai miei tempi (ci ho lavorato fino al 2006) mi pare fosse di
» 1200 euro al mese (da marzo a giugno pagano a settimana, poi per l'estate
» di 3 settimane in 3). Il che non è male considerando che il vitto è
» incluso e stando 'rinchiusi' tutta la settimana non si hanno molte spese.
»
» Più che per il fattore economico comunque io lo consiglio a gente che
» vuole capire se la strada dell'insegnamento fa per lui/lei. Infatti è una
» situazione in cui bisogna darsi da fare, adattarsi a nuovi bambini ogni
» settimana (o ogni 3), preparare materiali e attività velocemente.
» Se si ha voglia di imparare e farsi le ossa è il posto giusto.

grazie 1000 per le info...va beh io ho già insegnato qui in italia..ma mi interessa fare un'esperienza estera!

Inviato da cascabel, las palmas, domenica, gennaio 10, 2010, 09:09 (5431 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Se siete laureati in lingue, parlate lo spagnolo e l'inglese, vivete a
» Valencia e dintorni o non vi dispiacerebbe trasferirvi in Spagna mandate
» il CV
»
» http://www.englishsummerschool.es/
»
» È una specie dicampo-estivo che però apre da marzo (a ottobre).
» Si vive a scuola, vitto e alloggio compresi (ma dal venerdì pomeriggio
» alla domenica liberi quindi bisogna avere una sistemazione).
»
» Io ci ho lavorato per 3 anni, fanno regolare contratto, si fa pratica, si
» imparano tante cose ...
» ottimo per chi non ha mai insegnato e vuole cominciare da qualche parte!
»
» Suerte!
Grazie mille, Chrisrine. Pensi che ci siano possibilità per chi non ha mai lavorato con i bambini> Io ho esperienza nell'insegnamento, ma solo agli adulti...E sai quando la scuola inizierà a fare le selezioni>>>Ho compilato il modulo on-line, speriamo bene, sembra una bellissima esperienza :)

Grazie mille,

un saluto

Inviato da ChristineMcGyver, domenica, gennaio 10, 2010, 10:40 (5431 giorni fa) @ cascabel

Dipende molto dal caso e dalla fortuna, io ci sono finita a lavorare perché un prof. all'ultimo minuto aveva avuto problemi di salute.
Immagino che dipenda più che altro dalla disponibilità che gli dai quando ti fanno il colloquio, perché ovviamente preferiscono gente che decida fermarsi almeno tutte le 'aulas' (da marzo a giugno). Credo che i colloqui li facciano verso febbraio.

All'inizio ci sono tante cose da capire, memorizzare, imparare, ma con le settimane diventa tutto più semplice.
Io quando ci ho lavorato avevo solo 9 mesi di esperienza in Scozia con bambini e adolescenti, molta gente ci arriva anche con esperienza 0.

Quindi in bocca al lupo a tutti ... e comunque di 'campamentos de verano' aperti anche in primavera ce ne devono essere altri in Spagna, quindi cercate, perché sono davvero una buonissima occasione per imparare.

Suerte!

(P.S. Se fate il colloquio e vi chiedono come siete venuti a sapere della loro esistenza ditegli che ve lo ha detto teacher Christine, la 'scozzese')

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .