Bando COASIT- Padova? (Lavoro all'estero)
Ciao a tutti!
Per chi non riesce ad aprire il bando, provate con internet explorer, google crome non lo apriva neanche a me.
Comunque, benche' nel bando si riferiscano solo ai laureati dell'Universita' di Genova, nel sito si dice "Nel 2008 le controparti del COASIT per il programma insegnanti a tempo determinato (assistenti linguistici) sono le universita di Udine, Ca Foscari, Padova, Cattolica di Milano, SSML di Varese, Genova, La Sapienza di Roma e la regione Toscana".
Ho chiamato vari uffici a Padova (mi sono laureata a PD), ma sembra che nessuno ne sappia nulla.
C'e' per caso qualcuno di Padova che e' stato in Australia con il COASIT o qualcuno che sappia chiarirmi le idee>
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
Bando COASIT- Padova?
Ciao Mari!
Io ho partecipato al bando CO.AS.IT. proprio con l'Università di Padova nel 2008, quell'anno siamo state selezionate in due per l'assistentato in Australia ed è stata una bella esperienza.
A quanto ne so, però, il 2008 è stato l'ultimo anno in cui è uscito il bando a Padova. Allora era requisito essenziale per poter essere selezionati l'essere laureati nell'Università partecipante al bando...adesso non so quali siano, ma se Padova non è più tra queste vedo ben poche possibilità...
prova comunque a passare all'ufficio relazioni internazionali, magari ci sono altre possibilità di stage o corsi in Australia che ti possono interessare. Comunque il mondo è grande, e se cerchi occasioni per partire vedrai che ne troverai un sacco! :)
Federica
» Ciao a tutti!
»
» Per chi non riesce ad aprire il bando, provate con internet explorer,
» google crome non lo apriva neanche a me.
»
» Comunque, benche' nel bando si riferiscano solo ai laureati
» dell'Universita' di Genova, nel sito si dice "Nel 2008 le controparti del
» COASIT per il programma insegnanti a tempo determinato (assistenti
» linguistici) sono le universita di Udine, Ca Foscari, Padova, Cattolica
» di Milano, SSML di Varese, Genova, La Sapienza di Roma e la regione
» Toscana".
»
» Ho chiamato vari uffici a Padova (mi sono laureata a PD), ma sembra che
» nessuno ne sappia nulla.
»
» C'e' per caso qualcuno di Padova che e' stato in Australia con il COASIT o
» qualcuno che sappia chiarirmi le idee>
»
» Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
Bando COASIT- Padova?
Grazie mille Fede!
Sei stata gentilissima a rispondere!
Purtoppo mi sa che quest'anno il bando si riferisce solo ai laureati a Genova...a Venezia non hanno ricevuto nulla (appunto dal 2008) e a Padova sembra addirittura che nessuno abbia sentito parlare del COASIT.
Forse c'e' solo un professore che si interessa e tiene i contatti tra Padova e l'Australia, o qualcosa del genere.
Comunque grazie ancora!
ps: ma tu sei poi tornata in Italia o ti sei trasferita>
Bando COASIT- Padova?
Per Federica:
ho letto che la destinazione definitiva te la danno solo quando si fa lo stage a Melbourne! E' vera questa cosa>
Te dove sei capitata> Ti sei trovata bene e soprattutto con 500 dollari si può vivere in Australia>
Grazie se vorrai rispondermi
Bando COASIT- Padova?
Ciao!
La destinazione è vero la decidono loro, io sono capitata nel country, a Myrtleford, vivendo però a Wangaratta dove c'erano altri assistenti. La maggior parte verrà destinata cmq a Melbourne, ma anche vivere nel country non è male e si lavora solo fino al venerdì, quindi c'è tempo di spostarsi nel week end. Melbourne è ovviamente più cara, però 500 dollari a settimana bastano, e vedrai che riuscirai anche a concederti qualche viaggio! :)
Federica
» Per Federica:
»
» ho letto che la destinazione definitiva te la danno solo quando si fa lo
» stage a Melbourne! E' vera questa cosa>
» Te dove sei capitata> Ti sei trovata bene e soprattutto con 500 dollari si
» può vivere in Australia>
» Grazie se vorrai rispondermi
Bando COASIT- Padova?
Grazie per le info Federica!
Scusa se ti rompo ancora, ma volevo chiederti: normalemente quante ore di lezione si deve fare> Te in che tipo di scuola sei capitata> E in classe rimane l'insegnante o si è soli>
Ancora un'ultima domanda: il COASIT si fà carico anche delle spese di viaggio>
Grazie ancora!!!
Bando COASIT- Padova?
Ciao!
Dunque l'orario scolastico va dalle 9 alle 15.30, o almeno così mi pare di ricordare...io cmq avevo un orario molto pieno perché avevo sia la primary school che il college, quindi tutti gli studenti di italiano dai 5 ai 17 anni...ma è stato un caso un po' eccezionale, perché lavorando in un piccolo paesino si è scelto così. In classe si è con l'insegnante, e personalmente ho imparato un sacco.
Cmq se finisci a Melbourne, avrai sicuramente solo una scuola e magari solo alcune classi di età.
Il CO.AS.IT non paga le spese di viaggio, lo dovrebbe fare l'Università...Padova risarciva fino a 1000 euro, e io al tempo avevo pagato 1300 a/r.
Ciao! :)
» Grazie per le info Federica!
» Scusa se ti rompo ancora, ma volevo chiederti: normalemente quante ore di
» lezione si deve fare> Te in che tipo di scuola sei capitata> E in classe
» rimane l'insegnante o si è soli>
» Ancora un'ultima domanda: il COASIT si fà carico anche delle spese di
» viaggio>
» Grazie ancora!!!
Bando COASIT- Padova?
Grazie!
Ascolta ti volevo chiedere una cosa: dopo questa esperienza te ora cosa fai> Insegni>