RICONOSCIMENTO CAP -- novità? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, dicembre 10, 2009, 13:10 (5468 giorni fa)

Avere ricevuto qualche novità dopo la fatidica lettera che annunciava lo scioglimento della riserva>>>

Cosa vi hanno chiesto di fare> Che tipo di integrazione>

Io ancora non ho saputo nulla.

RICONOSCIMENTO CAP -- SÌ!!!

Inviato da ChristineMcGyver, sabato, dicembre 19, 2009, 14:53 (5459 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Per chi è ancora in attesa, buone notizie! Ho avuto il riconoscimento e non devo fare nessuna integrazione ... miracolo!!!

Inviato da Ginevra @, domenica, dicembre 20, 2009, 21:46 (5457 giorni fa) @ ChristineMcGyver

in che senso nn devi fare nessun tipo di integrazione>parli delle misure compensative> Intendi dire del Miur>
ma tu hai prestato servizio in passato>
Io sapevo che chiedono un esame...

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, dicembre 21, 2009, 10:10 (5457 giorni fa) @ Ginevra

Niente misure compensative a quanto pare ---
però sarà perché io avevo già lavorato in scuola secondaria NON in Italia.
Avevo fatto per un'anno l'assistente MIUR in Scozia e per 3 anni ho lavorato in una scuola privata come prof. di inglese (elementari, medie e liceo).

Mi era arrivata una prima lettera dicendo che forse avrei dovuto integrare, ma poi avranno guardato bene i documenti e non ho dovuto fare niente.
Anche una mia amica che ha fatto la supplente in Italia per un anno non ha dovuto fare niente.

Suppongo che per ognuno di noi staranno facendo una valutazione personalizzata!
A te non hanno ancora detto niente>

» in che senso nn devi fare nessun tipo di integrazione>parli delle misure
» compensative> Intendi dire del Miur>
» ma tu hai prestato servizio in passato>
» Io sapevo che chiedono un esame...

Inviato da sarat, martedì, dicembre 22, 2009, 18:26 (5456 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao, complimenti! anch'io sono in attesa di riconoscimento del CAP, purtroppo pero' il Ministero Italiano mi ha confermato che la Spagna ha dato parere negativo per le omologazioni a grado, mi sembra tutto cosi' assurdo!quella a titolo l'ho richiesta nel 2008 ed ancora non mi hanno risposto....solo un mese fa mi avevano detto che siccome gia' insegnavo da qualche anno in Italia non ci sarebbero stati problemi... speriamo che risolvano...

Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, dicembre 23, 2009, 14:55 (5455 giorni fa) @ sarat

MMMM... anche a me il Ministero aveva detto la stessa cosa, ma poi il riconoscimento è arrivato! Anche io per ora ho solo l'omologazione a grado, che è quella che si richiedeva quando ho fatto il CAP ed è anche quella che richiedono ora per fare il nuovo Master en Educación Secundaria.
Dunque non disperare ... all'inizio io pensavo di dover integrare e invece bella sorpresa! :-)

» Ciao, complimenti! anch'io sono in attesa di riconoscimento del CAP,
» purtroppo pero' il Ministero Italiano mi ha confermato che la Spagna ha
» dato parere negativo per le omologazioni a grado, mi sembra tutto cosi'
» assurdo!quella a titolo l'ho richiesta nel 2008 ed ancora non mi hanno
» risposto....solo un mese fa mi avevano detto che siccome gia' insegnavo da
» qualche anno in Italia non ci sarebbero stati problemi... speriamo che
» risolvano...

Inviato da Ginevra, venerdì, gennaio 08, 2010, 15:00 (5439 giorni fa) @ ChristineMcGyver

c'è qualcuno che deve fare le prove compensative>
Avete saputo qualcosa>>

RICONOSCIMENTO CAP

Inviato da Ginevra, martedì, gennaio 12, 2010, 00:19 (5435 giorni fa) @ Ginevra

nessuno dice niente>>

RICONOSCIMENTO CAP

Inviato da babajagas, mercoledì, gennaio 13, 2010, 00:47 (5434 giorni fa) @ Ginevra

» nessuno dice niente>>
Ciao Ginevra, purtroppo, almeno per quanto mi riguarda,niente di buono. Oggi ho parlato con il MIUR e mi ha appena confermato che per me ed atre 15 persone e per tutti quelli che in seguito chiederanno il riconoscimento, e' richiesta l'omologazione a titolo. Io ho intenzione di fare ricorso, se c'e' qualcuno nelle mie stesse condizioni spero ci si possa aiutare, mi sembra tutto cosi' assurdo!

RICONOSCIMENTO CAP

Inviato da vivvì @, mercoledì, gennaio 27, 2010, 21:16 (5419 giorni fa) @ babajagas

Ragazzi scusate la domanda, ma di cosa state parlando>>
Mi sta venendo una paura...io ho superato il cap , sto aspettando la certificazione che(forse) mi daranno solo dopo aver ricevuto l'omologazione che io ho richiesto a grado! Ora che storia è questa del riconoscimento, ecc ecc> Vi prego spiegatemi perchè io già sto malissimo perchè rischio di perdere il cap, poi si aggiungono altri inconvenienti...ciao a tutti

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .