insegnare agli stranieri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Federica Lombardini @, italia (brescia), martedì, maggio 09, 2006, 10:00 (6774 giorni fa)

ciao a tutti!
mi sono appena laureata in lingue e letterature straniere e mi piacerebbe insegnare italiano agli stranieri, sia in italia che all'estero...che devo fare> a chi devo rivolgermi>

insegnare agli stranieri

Inviato da Asterione @, martedì, maggio 09, 2006, 12:57 (6774 giorni fa) @ Federica Lombardini

Ciao, se vuoi restare in Italia, come ho fatto io finora, rivolgiti al comune o, se sei in una grande città, ad una qualche associazione o cooperativa (privato sociale). Sono gli enti che, di solito, si occupano di insegnare L2 ad afulti e bambini. Il problema è che, soprattutto all'inizio, si tratta quasi sempre di volontariato.

auguri!

» ciao a tutti!
» mi sono appena laureata in lingue e letterature straniere e mi piacerebbe
» insegnare italiano agli stranieri, sia in italia che all'estero...che devo
» fare> a chi devo rivolgermi>

insegnare agli stranieri

Inviato da sara @, milano, martedì, maggio 09, 2006, 19:35 (6774 giorni fa) @ Asterione

ciao!
confermo quanto detto da Asterione...purtroppo le prime esperienze sono richieste sotto forma di volontariato...senza aggiungere che non sono riusciuta a trovare un compromesso nemmeno per quello (orari incompatibili con il lavoro).

in bocca al lupo!;-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .