Bando Coasit: possibilità (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da fa, lunedì, gennaio 11, 2010, 21:34 (5436 giorni fa)

Ciao a tutti! vorrei partecipare al bando COASIT per insegnare in australia, ma qualcuno sa quante reali possibilità ci sono> Perchè le borse sono 5...magari c'è qualcuno che ha vinto negli anni precedenti che sa più o meno quante domande arrivano o che vuol dire quali requisiti aveva>
Grazie a tutti in anticipo!

Bando Coasit: possibilità

Inviato da Saradc @, martedì, gennaio 12, 2010, 13:38 (5435 giorni fa) @ fa

Ciao,
per quello che ho capito se sei iscritta ad una delle facoltà che vi partecipano falla la domanda, cosa ti costa>meglio tentare...ma se nn appartieni a queste nn saprei, da come ho capito nn si può partecipare...:-(

un saluto

Inviato da laa, martedì, gennaio 12, 2010, 22:38 (5435 giorni fa) @ Saradc

» Ciao,
» ma scusate, per capire allora quest'anno quali sono le facoltà che vi partecipano>>>>
è già uscito il bando>>>>

grazie

Inviato da mari8 @, mercoledì, gennaio 13, 2010, 10:31 (5434 giorni fa) @ laa

E' uscito il bando, si', ma per i laureati di Genova, vai sul sito della loro Università e guarda; scade il 20 gennaio.

Per i laureati delle altre facoltà sembra non ci sia nulla, ma vediamo se risponde qulcun altro che ne sa più di me!

Ciao!

Mari

Inviato da jojabert @, giovedì, gennaio 14, 2010, 13:20 (5433 giorni fa) @ mari8

E' uscito anche per l'università di Venezia, scade il 5 febbraio.

Volevo un'informazione, se voi ne sapete qualcosa...
sul bando dell'università di venezia scrivono questo:

"Indicativamente gli Insegnanti a tempo determinato (Assistenti Linguistici) saranno
impiegati in una o due scuole da lunedì a venerdì compresi e presteranno servizio al
Resource Centre del COASIT durante le vacanze trimestrali di giugno/luglio e
settembre/ottobre (4 settimane)."

ciò significa che uscirà un secondo bando per settembre/ottobre o il lavoro è svolto sempre dagli stessi lettori sia in giugno/luglio che in settembre/ottobre e quindi il bando è unico>

Grazie, ciao :)

Inviato da Larissa, giovedì, gennaio 14, 2010, 18:37 (5433 giorni fa) @ jojabert

» Ciao a tutte/i,
io ho fatto l'assistentato con il COASIT nel 2006 con la Regione Toscana. La domanda scadeva a giugno ed era riservata ai lauerati in una universita' toscana. Non mi ricordo se bisognava anche essere residenti. Il bando si dovrebbe trovare alla sezione Toscani nel mondo nel sito della Regione Toscana.
Per cercare di rispondere alle varie domande, secondo la mia esperienza posso dire, innanzitutto, che e' un'esperienza fantastica. Io sono stata a Melbourne, pero' confermo che si puo' essere mandati anche nella country. Melbourne e' una citta' bellissima e molto vivibile. Con 500 euro si puo' vivere e fare anche qualche viaggetto.
L'assistentato e' unico e va di solito da aprile a dicembre. La Regione toscana quell'anno pero' aveva aperto il bando piu' tardi e noi siamo partiti a luglio.
Il volo a noi lo ha pagato la Regione, consegnandoci direttamente i biglietti.
Consiglio a tutti quelli che ne hanno i requisiti di fare domanda. Io purtroppo sono vecchietta e non posso farla piu'!
Se avete altre domande, sono disponibile.
In bocca al lupo a tutte/i!
Lara:-)

Inviato da stordy, giovedì, gennaio 14, 2010, 21:21 (5433 giorni fa) @ Larissa

Per Larissa:

Ciao Larissa!
Ti volevo chiedere una cosa: in che scuola insegnavi> Normalemente quante ore facevi al giorno> E la destinazione finale quando te l'hanno comunicata>
Grazie!

Inviato da Larissa, giovedì, gennaio 14, 2010, 21:26 (5433 giorni fa) @ stordy

» Ciao,
insegnavo in una secondary school, l'orario era dalle 9.00 alle 15.30.
Ci hanno comunicato la destinazione finale, quando siamo arrivati a Melbourne.
A noi toscani hanno assegnato Melbourne, per "premiarci" del fatto che siamo arrivati 3 mesi dopo gli altri assistenti.
Ciao ciao :-)

Inviato da neve, mercoledì, gennaio 20, 2010, 13:07 (5427 giorni fa) @ mari8

il bando è uscito anche alla Sapienza:
http://www.uniroma1.it/internazionale/articolo.php>cod=140

La scadenza del bando è fissata al 15 Gennaio 2010.
Il periodo di impiego alle dipendenze del COASIT di Melbourne va dal 12 aprile  al 17 dicembre 2010.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .