assistenza medica in Spagna e comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, SA, lunedì, gennaio 18, 2010, 12:47 (5429 giorni fa)

Ciao a tutti,

giovedi parto per la Galizia, destinazione comenius.
Ho scritto alla mia tutor per avere info riguardo alla situazione di assistenza sanitaria durante l'assistentato ma ancora non ho ricevuto risposta.
Poichè per quanto ne sappia non esiste più il vecchio modello E-111 che feci all'epoca dell'erasmus (nel 1998!!!) mi chiedevo se oggi basti andare all'estero con la semlice tessera sanitaria che, se non sbaglio, dovrebbe valere almeno a livello di comunità europea.
Qualcuno sa darmi maggior informazioni a riguardo>
Vi ringrazio e in bocca al lupo a tutti :)
manu

assistenza medica in Spagna e comenius

Inviato da anton @, lunedì, gennaio 18, 2010, 13:10 (5429 giorni fa) @ Manublu

è sufficiente la tessera sanitaria :-) :-)

assistenza medica in Spagna e comenius

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, gennaio 18, 2010, 19:46 (5429 giorni fa) @ Manublu

Se hai il NIE (numero identificacion extranjeros) e fai l'empadronamiento / residenza avrai diritto anche alla tessera sanitaria spagnola (tarjeta della seguridad social).

In ogni caso in Spagna per cose urgenti vai tranquilla al Pronto Soccorso, anche senza niente non è che ti cacciano via! Mi pare che si vada molto più al Pronto Soccorso che in Italia. Io vivo qua da tipo 10 anni e non ho ancora il medico di famiglia, non l'ho mai chiesto e dato che ho girato e vissuto in varie parti sono sempre andata al Pronto Soccorso se mi serviva qualcosa.

E per partire un po' preparati comunque portati medicinali di base.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .