comenius cv (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mari8 @, mercoledì, gennaio 20, 2010, 02:51 (5427 giorni fa)

Scusate, ma insieme ai moduli per il comenius che bisogna inviare per posta, è necessario allegare anche il proprio CV o no>
Nei moduli dice "you may send...."..
Grazie a chi vorrà risolvermi questo dubbio!

comenius cv

Inviato da steffensonn, mercoledì, gennaio 20, 2010, 10:22 (5427 giorni fa) @ mari8

no, non è obbligatorio. dice che se si vuole si può allegare. quindi fai tu!

comenius cv e dubbi e-form

Inviato da ciaran, mercoledì, gennaio 20, 2010, 18:30 (5427 giorni fa) @ steffensonn

» no, non è obbligatorio. dice che se si vuole si può allegare. quindi fai
» tu!

scusate ho un dubbio sulle materie che si vogliono insegnare. se voglio insegnare italiano devo indicare Mother Tongue riferendomi quindi alla mia lingua madre o Foreign Tongue riferito ad italiano come lingua straniera >
non vorrei che Mother Tongue volesse dire lingua madre del paese ospitante. E'una questione di prospettiva.
:confused:
Vi ringrazio.

Inviato da mari8 @, mercoledì, gennaio 20, 2010, 22:07 (5427 giorni fa) @ ciaran

Grazie Steffensonn!!

@Ciaran: secondo me Mother Tongue si intende se vuoi insegnare la tua lingua, che poi nel Paese sia ospitante, e' un'altra questione.
Almeno, io ho messo così!! :-) Aspettiamo altre conferme...

Inviato da marti, mercoledì, gennaio 20, 2010, 22:14 (5427 giorni fa) @ mari8

Confermo anch'io: Mother Tongue è lingua madre (la nostra).
Sapete come sono le modalità> Verrà pubblicata una graduatoria - lista (non credo che di graduatoria si possa parlare) - comunicazione>
E i tempi> Biblici>

Inviato da mari8 @, mercoledì, gennaio 20, 2010, 23:19 (5426 giorni fa) @ marti

» Confermo anch'io: Mother Tongue è lingua madre (la nostra).
» Sapete come sono le modalità> Verrà pubblicata una graduatoria - lista
» (non credo che di graduatoria si possa parlare) - comunicazione>
» E i tempi> Biblici>

booo...mi pare entro giugno...Ma per la graduatoria non ne ho idea..magari qualcuno che ha gia' partecipato saprà delucidarci...

Inviato da grazia, giovedì, gennaio 21, 2010, 10:29 (5426 giorni fa) @ marti

» Confermo anch'io: Mother Tongue è lingua madre (la nostra).
» Sapete come sono le modalità> Verrà pubblicata una graduatoria - lista
» (non credo che di graduatoria si possa parlare) - comunicazione>
» E i tempi> Biblici>

Direi che biblici è proprio l'aggettivo giusto, visto che le valutazioni sono note intorno a giugno/luglio. Mandano una lettera a casa con il proprio punteggio e mettono on line un elenco con le votazioni di ciascuno e il risultato (vincitore o no). non ricordo adesso che forma avesse quest'elenco (forse alfabetico o in ordine di punteggio) ma la cosa + fastidiosa è che non esiste (o comunque non è noto) il criterio che utilizzano per formare il punteggio finale.

Inviato da steffensonn, giovedì, gennaio 21, 2010, 15:41 (5426 giorni fa) @ grazia

ragazzi e ragazze scusate, introduco un altro quesito.
ma voi la parte dedicata alla motivazione, alla previous experience e alla preferenza tra i profili scelti, l'avete scritta in inglese>>

Inviato da nancy85, giovedì, gennaio 21, 2010, 17:06 (5426 giorni fa) @ steffensonn

allora i criteri di valutazione sono qui http://www.programmallp.it/index.php>id_cnt=345 nella Scheda europea comune per la_valutazione_qualitativa

Inviato da steffensonn, giovedì, gennaio 21, 2010, 17:13 (5426 giorni fa) @ nancy85

dunque essendo l'italiano una lingua ufficiale dell'Unione Europea si può scrivere in italiano. inoltre non risulta da questi criteri che se l'application si scrive in inglese si ricevono più punti no>

Inviato da lally79 @, giovedì, gennaio 21, 2010, 18:06 (5426 giorni fa) @ steffensonn

» dunque essendo l'italiano una lingua ufficiale dell'Unione Europea si può
» scrivere in italiano. inoltre non risulta da questi criteri che se
» l'application si scrive in inglese si ricevono più punti no>

Assolutamente no, altrimenti credo che lo avrebbero specificato.
In bocca al lupo :-)

Inviato da marti, domenica, gennaio 24, 2010, 18:00 (5423 giorni fa) @ steffensonn

Il punteggio non è certamente determinato dal fatto che il form sia scritto in inglese o in italiano. Questo mi pare ovvio.
I criteri di valutazione sono altri, molti opinabili a mio avviso, ma cmq non includono la lingua di compilazione.
In bocca al lupo a noi!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .