Bando COASIT- Padova? (Lavoro all'estero)

Inviato da mari8 @, lunedì, gennaio 11, 2010, 11:41 (5430 giorni fa)

Ciao a tutti!

Per chi non riesce ad aprire il bando, provate con internet explorer, google crome non lo apriva neanche a me.

Comunque, benche' nel bando si riferiscano solo ai laureati dell'Universita' di Genova, nel sito si dice "Nel 2008 le controparti del COASIT per il programma insegnanti a tempo determinato (assistenti linguistici) sono le universita’ di Udine, Ca’ Foscari, Padova, Cattolica di Milano, SSML di Varese, Genova, La Sapienza di Roma e la regione Toscana".

Ho chiamato vari uffici a Padova (mi sono laureata a PD), ma sembra che nessuno ne sappia nulla.

C'e' per caso qualcuno di Padova che e' stato in Australia con il COASIT o qualcuno che sappia chiarirmi le idee>

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Bando COASIT- Padova?

Inviato da Fede, martedì, gennaio 12, 2010, 11:48 (5429 giorni fa) @ mari8

Ciao Mari!

Io ho partecipato al bando CO.AS.IT. proprio con l'Università di Padova nel 2008, quell'anno siamo state selezionate in due per l'assistentato in Australia ed è stata una bella esperienza.
A quanto ne so, però, il 2008 è stato l'ultimo anno in cui è uscito il bando a Padova. Allora era requisito essenziale per poter essere selezionati l'essere laureati nell'Università partecipante al bando...adesso non so quali siano, ma se Padova non è più tra queste vedo ben poche possibilità...
prova comunque a passare all'ufficio relazioni internazionali, magari ci sono altre possibilità di stage o corsi in Australia che ti possono interessare. Comunque il mondo è grande, e se cerchi occasioni per partire vedrai che ne troverai un sacco! :)
Federica

» Ciao a tutti!
»
» Per chi non riesce ad aprire il bando, provate con internet explorer,
» google crome non lo apriva neanche a me.
»
» Comunque, benche' nel bando si riferiscano solo ai laureati
» dell'Universita' di Genova, nel sito si dice "Nel 2008 le controparti del
» COASIT per il programma insegnanti a tempo determinato (assistenti
» linguistici) sono le universita’ di Udine, Ca’ Foscari, Padova, Cattolica
» di Milano, SSML di Varese, Genova, La Sapienza di Roma e la regione
» Toscana".
»
» Ho chiamato vari uffici a Padova (mi sono laureata a PD), ma sembra che
» nessuno ne sappia nulla.
»
» C'e' per caso qualcuno di Padova che e' stato in Australia con il COASIT o
» qualcuno che sappia chiarirmi le idee>
»
» Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Bando COASIT- Padova?

Inviato da mari8 @, martedì, gennaio 12, 2010, 14:54 (5429 giorni fa) @ Fede

Grazie mille Fede!

Sei stata gentilissima a rispondere!

Purtoppo mi sa che quest'anno il bando si riferisce solo ai laureati a Genova...a Venezia non hanno ricevuto nulla (appunto dal 2008) e a Padova sembra addirittura che nessuno abbia sentito parlare del COASIT.
Forse c'e' solo un professore che si interessa e tiene i contatti tra Padova e l'Australia, o qualcosa del genere.
Comunque grazie ancora!

ps: ma tu sei poi tornata in Italia o ti sei trasferita> ;-)

Bando COASIT- Padova?

Inviato da stordy, martedì, gennaio 12, 2010, 19:49 (5429 giorni fa) @ mari8

Per Federica:

ho letto che la destinazione definitiva te la danno solo quando si fa lo stage a Melbourne! E' vera questa cosa>
Te dove sei capitata> Ti sei trovata bene e soprattutto con 500 dollari si può vivere in Australia>
Grazie se vorrai rispondermi:-)

Bando COASIT- Padova?

Inviato da Fede, mercoledì, gennaio 13, 2010, 17:05 (5428 giorni fa) @ stordy

Ciao!

La destinazione è vero la decidono loro, io sono capitata nel country, a Myrtleford, vivendo però a Wangaratta dove c'erano altri assistenti. La maggior parte verrà destinata cmq a Melbourne, ma anche vivere nel country non è male e si lavora solo fino al venerdì, quindi c'è tempo di spostarsi nel week end. Melbourne è ovviamente più cara, però 500 dollari a settimana bastano, e vedrai che riuscirai anche a concederti qualche viaggio! :)
Federica

» Per Federica:
»
» ho letto che la destinazione definitiva te la danno solo quando si fa lo
» stage a Melbourne! E' vera questa cosa>
» Te dove sei capitata> Ti sei trovata bene e soprattutto con 500 dollari si
» può vivere in Australia>
» Grazie se vorrai rispondermi:-)

Bando COASIT- Padova?

Inviato da stordy, mercoledì, gennaio 13, 2010, 20:08 (5428 giorni fa) @ Fede

Grazie per le info Federica!
Scusa se ti rompo ancora, ma volevo chiederti: normalemente quante ore di lezione si deve fare> Te in che tipo di scuola sei capitata> E in classe rimane l'insegnante o si è soli>
Ancora un'ultima domanda: il COASIT si fà carico anche delle spese di viaggio>
Grazie ancora!!!:-)

Bando COASIT- Padova?

Inviato da Fede, giovedì, gennaio 14, 2010, 10:23 (5427 giorni fa) @ stordy

Ciao!
Dunque l'orario scolastico va dalle 9 alle 15.30, o almeno così mi pare di ricordare...io cmq avevo un orario molto pieno perché avevo sia la primary school che il college, quindi tutti gli studenti di italiano dai 5 ai 17 anni...ma è stato un caso un po' eccezionale, perché lavorando in un piccolo paesino si è scelto così. In classe si è con l'insegnante, e personalmente ho imparato un sacco.
Cmq se finisci a Melbourne, avrai sicuramente solo una scuola e magari solo alcune classi di età.
Il CO.AS.IT non paga le spese di viaggio, lo dovrebbe fare l'Università...Padova risarciva fino a 1000 euro, e io al tempo avevo pagato 1300 a/r.
Ciao! :)

» Grazie per le info Federica!
» Scusa se ti rompo ancora, ma volevo chiederti: normalemente quante ore di
» lezione si deve fare> Te in che tipo di scuola sei capitata> E in classe
» rimane l'insegnante o si è soli>
» Ancora un'ultima domanda: il COASIT si fà carico anche delle spese di
» viaggio>
» Grazie ancora!!!:-)

Bando COASIT- Padova?

Inviato da stordy, giovedì, gennaio 21, 2010, 01:40 (5421 giorni fa) @ Fede

Grazie!
Ascolta ti volevo chiedere una cosa: dopo questa esperienza te ora cosa fai> Insegni>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .