Idonei MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nerina @, venerdì, gennaio 22, 2010, 17:28 (5425 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» L'anno in cui ho fatto il l'assistente dovevamo essere in 4 per la Scozia.
» A agosto siamo partite solo in 2, perché le altre 2 hanno rinunciato. Dei
» due posti rimasti solo una ragazza è venuta più tardi, a ottobre. Un altro
» è addirittura rimasto vuoto.

Sono sinceramente vicina al dolore di tutti coloro che leggeranno tali parole...e sono sicura che ce ne saranno tanti! :-)

Io ho partecipato al bando due anni fa e mi ritengo fortunata ad averlo vinto, ma mi metto nei panni di coloro che sono stati esclusi (nel corso degli anni) e avrebbero invece fatto di tutto pur di vivere questa esperienza (e quindi accetterebbero anche di andare in un paesino sperduto in cima ad una montagna). Un tale spreco di opportunità sa proprio di fregatura!

Ma non voglio entrare nel merito delle ragioni che ogni anno spingono diversi candidati risultati vincitori a rinunciare ad una opportunità così meravigliosa (anche se va detto: loro hanno le loro ragioni e agli altri rimane la fregatura). Io, anzi, dovrei ringraziarli, perchè proprio grazie ad un paio di loro sono stata richiamata: sono risultata terza tra i non idonei, ma a circa un mese e mezzo dall'inizio dell'incarico sono stata contattata, dopo aver perso completamente le speranze. Il mio stupore è stato ancora maggiore quando ho incontrato gli altri vincitori e ho saputo che alcuni di loro erano addirittura più in basso di me in graduatoria: in altre parole un certo numero di persone aveva evidentemente rinunciato.

Quindi non perdete le speranze, la possibilità che ricontattino i non idonei è solitamente alta. Certo non è una regola, ma succede. In bocca al lupo ancora a tutti!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .