insegnamento italiano ad olandesi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sarah @, milano, venerdì, maggio 12, 2006, 14:00 (6771 giorni fa)

Cerco qualcuno che mi possa dare informazioni per insegnare senza laurea l'italiano ad olandesi in italia anche tramite comuni o enti privati.
Buona base di olandese grazie all'università di interpreti/traduttori che mio malgrado non ho potuto terminare. Ho in ogni caso seguito tutti i corsi di lingua,cultura olandese, traduzione e interpretariato(una full-immersion totale visto che erano al 99%in lingua!!!!) del primo anno e sostenuto i vari esami ottenendo anche una borsa di studio per 3 settimane in olanda grazie alla Taalunie.
Mi piacerebbe eventualmente collaborare come sostegno per studenti olandesi alle prime armi con l'italiano per l'anno scolastico 2006/2007.
Purtroppo l'unico titolo di cui dispongo al momento è un diploma in scienze sociali!!! :)

thank's

insegnamento italiano ad olandesi

Inviato da Eva G @, venerdì, maggio 12, 2006, 15:31 (6771 giorni fa) @ sarah

Ciao Sarah, ma tu hai per caso studiato a Trieste> Io ho scritto il messaggio qui sotto sulla laurea specialistica, che vorrei fare -appunto- a Trieste. Quindi mi interessa trovare persone che ci hanno studiato...
Il mio caso in realtà è l'opposto del tuo, visto che l'olandese è la mia madrelingua.
Vedo che qui in Italia ci sono fin troppe persone che vorrebbero insegnare italiano agli stranieri... ma non hai mai pensato di andare invece in Belgio o in Olanda, e insegnare lì l'italiano> In Belgio per esempio c'è un ottimo sistema di corsi serali di lingua, organizzati in genere dalla provincia o dal comune... io per esempio ho imparato l'italiano così per i primi anni. Non so se c'è bisogno della laurea ma potresti informarti...

insegnamento italiano ad olandesi

Inviato da sarah @, milano, venerdì, maggio 12, 2006, 19:44 (6771 giorni fa) @ Eva G

ciao eva grazie della risposta.
Io ho frequentato l'isit-scuole civiche di milano ed è un'università molto valida ma anche molto faticosa!!!Se ti interessa posso darti altre informazioni!
L'opportunità di andare in Olanda o Belgio l'avevo già presa in considerazione ma al momento non è possibile poichè lavorerò per una casa d'aste fino ad Ottobre 2006, poi c'è il mio ragazzo che lavorà qui in italia ed altri impedimenti. Magari in futuro!!! Al momento mi piacerebbe comunque poter fare qualcosa qui in italia.
Ho una buonissima preparazione sull'antiquariato e la sfera delle case d'aste che mi piacerebbe sfruttare anche per eventuali necessità di terminologia settoriale da parte di stranieri che arrivano in italia per lavorare in questo settore.
Se vuoi può scrivermi a questo indirizzo e mail: jako1984@libero.it o qui in agorà.

ciao ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .