Assistenti comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da musicista @, Palermo, mercoledì, gennaio 27, 2010, 22:37 (5420 giorni fa)

Scusate, vorrei delle informazioni realtive all'assistentato comenius:
1) quanti posti sono disponibli>
2) quando escono le graduatorie provvissorie>
3)anche quest'anno è possibile ricandidarsi per le scuole per le quali resta il posto vuoto>
Non sono riuscita a trovare queste informazioni sul sito comenius..
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Assistenti comenius

Inviato da imja, giovedì, gennaio 28, 2010, 07:44 (5419 giorni fa) @ musicista

» Scusate, vorrei delle informazioni realtive all'assistentato comenius:
» 1) quanti posti sono disponibli>
» 2) quando escono le graduatorie provvissorie>
» 3)anche quest'anno è possibile ricandidarsi per le scuole per le quali
» resta il posto vuoto>
» Non sono riuscita a trovare queste informazioni sul sito comenius..
» Grazie a tutti coloro che risponderanno.

1) quest'anno erano mi pare 130, il numero preciso dovrebbe essere sul sito
2) non escono graduatorie, ti inviano una lettera a casa sia che ti abbiano preso, sia che ti abbiano messo in lista d'attesa
3) non vedo perché no, è sempre stato così, e il tasso di rinuncia al Comenius è mostruoso

Assistenti comenius

Inviato da musicista83 @, giovedì, gennaio 28, 2010, 14:36 (5419 giorni fa) @ imja

grazie per la risposta, ma il numero di 130 è unico o varia per ogni singolo paese come il miur>

Assistenti comenius

Inviato da ancien_assistant, giovedì, gennaio 28, 2010, 17:28 (5419 giorni fa) @ musicista83

il numero di 130 si riferisce agli assistentati totali autorizzati dall'agenzia (tra i 15 e 25 posti per paesi come francia spagna germania uk, e molti di meno per gli altri), il numero varia pero' di anno in anno perche varia a seconda delle mensilita' date a ciascun assistentato e dal loro costo, cosi ad es, se non ho capito male, l'agenzia puo' autorizzare due assistentati di 4 e 5 mesi, o magari solo 1 di 9 mesi...ma in genere tutti hanno la durata dai 4 ai 6 mesi.

» grazie per la risposta, ma il numero di 130 è unico o varia per ogni
» singolo paese come il miur>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .