COMENIUS GRADUATORIE (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da bicha, venerdì, gennaio 29, 2010, 16:00 (5418 giorni fa)
è già stato chiesto, ma non mi ricordo la risposata, scusate... quando escono le graduatorie comenius>>>
Grazie
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da giuliaxxx, venerdì, gennaio 29, 2010, 17:28 (5418 giorni fa) @ bicha
entro giugno 2010...
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da bicha, venerdì, gennaio 29, 2010, 21:00 (5418 giorni fa) @ giuliaxxx
» entro giugno 2010...
rassicurante... grazie. giulia
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da musicista83 , Palermo, sabato, gennaio 30, 2010, 22:50 (5417 giorni fa) @ bicha
» » entro giugno 2010...
» rassicurante... grazie.
A me hanno detto che non escono delle graduatorie ma che mandano una lettera a casa sia con esisto posiivo che negativo..ma non so...
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da Hangie, domenica, gennaio 31, 2010, 19:43 (5416 giorni fa) @ musicista83
tutti i partecipanti riceveranno una lettera sia per esito positivo che negativo con la valutzione in dettaglio della candidatura, poi viene messo l'elenco sia dei vincitori che degli esclusi online, ad esempio questa lista è quella dell'anno scorso http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///comenius/esito_assistenti_2009.pdf
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da Hangie, domenica, gennaio 31, 2010, 19:47 (5416 giorni fa) @ Hangie
comunque l'anno scorso sono uscite il 25 giugno...quindi per il momento possiamo metterci l'anima in pace e sperare bene...
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da steffensonn, domenica, gennaio 31, 2010, 21:08 (5416 giorni fa) @ Hangie
...due anni fa a fine maggio quindi si può sperare in un mese di anticipo!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da hangie, domenica, gennaio 31, 2010, 21:10 (5416 giorni fa) @ steffensonn
magari!! Ben venga!!!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da bicha, domenica, gennaio 31, 2010, 22:40 (5416 giorni fa) @ hangie
» magari!! wow, speriamo!!!!!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da hangie, lunedì, febbraio 01, 2010, 11:54 (5415 giorni fa) @ bicha
...comunque sia è sempre un sacco di tempo.....quelle del miur sono uscite subito, lo so che non è la stessa cosa, ma per uno che ci tiene è uno strazio dover aspettare così tanto, figuriamoci poi se l'esito sarà negativo..da rimanerci malissimo!!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da vivi, lunedì, febbraio 01, 2010, 14:50 (5415 giorni fa) @ hangie
Ma a proposito ragaz...come mai tutto sto tempo rispetto al miur> è una curiosità che mi è sorta leggendo il post di hangie!
ciao a tutti e speriam beneeeeeee
» ...comunque sia è sempre un sacco di tempo.....quelle del miur sono uscite
» subito, lo so che non è la stessa cosa, ma per uno che ci tiene è uno
» strazio dover aspettare così tanto, figuriamoci poi se l'esito sarà
» negativo..da rimanerci malissimo!!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da hangie, lunedì, febbraio 01, 2010, 16:27 (5415 giorni fa) @ vivi
a parte il fatto che si tratta di due tipi di organizzazione diversi, credo influisca molto il criterio di selezione scelto. Come noi facciamo richiesta per l'assistentato anche le scuole europee stilano(sicuramente prima) un profilo dell'assistente che vorrebbero ospitare, infine si abbinano i profili richiesti al candidato più adatto e questo richiede un pò di tempo...
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da brunellamonaco, mercoledì, febbraio 03, 2010, 22:37 (5413 giorni fa) @ hangie
io sono assistente comenius a Monaco di Baviera.
Mi hanno mandato la lettera a Maggio dicendo che non mi avevano selezionato in prima fase, ma il mio punteggio era abbastanza alto.
A luglio, appena hanno pubblicato i posti disponibili, quelli dei rinunciatari, ho fatto subito la domanda per Monaco, e in tre giorni mi hanno confermato la borsa...
Quindi state tranquilli fino a Maggio e, anche se l'esito fosse negativo, non disperate!!!Molti rinunciano!!
In bocca al lupo!!
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da giulia78 , mercoledì, febbraio 10, 2010, 20:14 (5406 giorni fa) @ brunellamonaco
Ciao Brunella,
per caso sai anche se è possibile cambiare il paese assegnato, qualora vincitori, sulla base delle rinunce>
E se hai voglia, ci racconti come sta andando la tua esperienza a Monaco>
Grazie!
Giulia
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da brunellamonaco, venerdì, febbraio 12, 2010, 16:02 (5404 giorni fa) @ giulia78
sinceramente non penso si possa cambiare il paese assegnato, anche se non sono sicura al 100%!
Qui sta andando molto bene, la prof.ssa che ha organizzato il programma Comenius è disponibilissima e ci intendiamo molto, ma in generale tutte e 4 le insegnanti di italiano con cui lavoro sono super in gamba!
Io seguo tutti i loro corsi, quindi in tutto 6 classi, dal livello principianti a quello avanzato, cioè i ragazzi che fanno la maturità.
Spesso faccio io lezione, soprattutto con i livelli + avanzati. Comunque, apparte casi eccezionali in cui ho fatto supplenza, sono sempre insieme all'insegnante di ruolo.
Qui hanno poi tantissimo materiale, tra libri, dvd, etc, quindi riesco ad organizzare bene le lezioni,
Aggiungo che non so il tedesco ma nonostante questo riesco a lavorare tranquillamente!
Vi consiglio Monaco, è una bella città e si vive molto bene, apparte il freddo, e la neve (se non vi piace!) siamo letteralmente sommersi!
Ciao a tutti!
Brunella
COMENIUS GRADUATORIE
Inviato da Lily-Briscoe , venerdì, febbraio 19, 2010, 12:41 (5397 giorni fa) @ brunellamonaco
Ciao Brunella e ciao a tutti!
anche io ho fatto domanda e mi stavo proprio chiedendo se la tempistica delle graduatorie era la stessa di quella del miur ma evidentemente no!!
mi rimane solo la paura che non mi arriverá MAI una lettera a casa, visto che ho messo l'indirizzo di dove vivo adesso in Spagna e a dirla proprio tutta ancora non mi é arrivata NEMMENO la ricevuta di ritorno di quando ho inviato la domanda (quasi un mese ormai...)...il che mi mette un po' d'ansia!!
se non dovesse arrivarmi nulla, dove trovo le graduatorie>
e soprattutto dove trovo la lista dei rinunciatari>
altra domanda se posso... riesci a pagarti le spese a Monaco o fai qualche altro lavoretto per arrotondare le spese>>>
grazie mille in anticipo"
y buon finde a tutti!!!!