insegnamento italiano belgio, francia, regno unito (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao ragazzi :)
sono Valentina...Vorrei tanto fare un'esperienza di insegnamento all'estero, sia come insegnante di italiano nelle scuole, che come lettrice in istituzioni universitarie pubbliche o private.Dopo la laurea quinquennale in lettere e un master in didattica dell'italiano a Siena, ho provato a mandare curricula un po' ovunque.
Prediligo i paesi francofoni o anglofoni ( ma solo per una questione di conoscenza delle lingue, però non disdegnerei affatto esperienze in altri dove tra l'altro credo ci sia anche meno richiesta.
Insomma le città in cui mi piacerebbe lavorare sono Bruxelles, Strasburgo, Lussemburgo, Londra, o Edimburgo.
Ho contattato già diversi IIC, ma non ho ottenuto molto; se qualcuno di voi avesse qualche informazione più precisa da darmi, ne sarei felicissima :D
insegnamento italiano belgio, francia, regno unito
è raro che ti chiamino dall'Italia purtroppo ... perché ci sono sempre tantissime persone che sono già sul posto e più facilmente raggiungibili.
Comunque ti conviene tenere d'occhio le pagine web delle università delle città che hai detto perché ogni tanto ovviamente cercano lettori ...
Perché non provi a partire per una delle città che hai menzionato magari come au-pair e quando sei sul posto distribuisci CV a destra e a manca>>
Non solo negli IIC ma in tutte le scuole di lingue e centri di istruzione per adulti ...
In bocca al lupo!
» Ciao ragazzi :)
» sono Valentina...Vorrei tanto fare un'esperienza di insegnamento
» all'estero, sia come insegnante di italiano nelle scuole, che come
» lettrice in istituzioni universitarie pubbliche o private.Dopo la laurea
» quinquennale in lettere e un master in didattica dell'italiano a Siena, ho
» provato a mandare curricula un po' ovunque.
» Prediligo i paesi francofoni o anglofoni ( ma solo per una questione di
» conoscenza delle lingue, però non disdegnerei affatto esperienze in altri
» dove tra l'altro credo ci sia anche meno richiesta.
» Insomma le città in cui mi piacerebbe lavorare sono Bruxelles, Strasburgo,
» Lussemburgo, Londra, o Edimburgo.
» Ho contattato già diversi IIC, ma non ho ottenuto molto; se qualcuno di
» voi avesse qualche informazione più precisa da darmi, ne sarei felicissima
» :D