facilitatore linguistico (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da laura palermo @, palermo, martedì, febbraio 02, 2010, 20:53 (5631 giorni fa)

Ho una laurea breve in mediazione linguistica e sono in possesso della certificazione Ditals di II livello. Qualcuno sa dirmi se ci sono particolare requisiti per ricoprire il ruolo di facilitatore linguistico>
In particolare io sarei interessata ad operare nelle scuole primarie.
Sapete dove si possono trovare informazioni dettagliate in merito a questa figura professionale, se ci sono corsi o quant altro necessario per accedere a quest'ambito lavorativo>

aspetto impaziente!

grazie,

Laura (da Palermo)

facilitatore linguistico

Inviato da cherrylane17, mercoledì, febbraio 03, 2010, 08:31 (5631 giorni fa) @ laura palermo

Ciao Laura,

io lavoro quest'anno come facilitatrice in alcune scuole elementari e ci sono arrivata abbastanza casualmente. Nella mia città esistono alcune cooperative che hanno accordi con i vari comuni e prestano servizio di mediazione e facilitazione linguistica.
Prova a capire come funziona a Palermo, se ci sono cooperative analoghe (a quel punto fatti conoscere, io sono andata di persona a prendere i primi contatti), o se le scuole si gestiscono in autonomia grazie al personale interno.
Aspettiamo di sentire cosa ti consigliano persone più esperte, per il momento io posso dirti solo questo!
Ciao!
Anna

» Ho una laurea breve in mediazione linguistica e sono in possesso della
» certificazione Ditals di II livello. Qualcuno sa dirmi se ci sono
» particolare requisiti per ricoprire il ruolo di facilitatore linguistico>
» In particolare io sarei interessata ad operare nelle scuole primarie.
» Sapete dove si possono trovare informazioni dettagliate in merito a questa
» figura professionale, se ci sono corsi o quant altro necessario per
» accedere a quest'ambito lavorativo>
»
» aspetto impaziente!
»
» grazie,
»
» Laura (da Palermo)

facilitatore linguistico

Inviato da faith, venerdì, febbraio 05, 2010, 13:51 (5628 giorni fa) @ laura palermo

» Ho una laurea breve in mediazione linguistica e sono in possesso della
» certificazione Ditals di II livello. Qualcuno sa dirmi se ci sono
» particolare requisiti per ricoprire il ruolo di facilitatore linguistico>
» In particolare io sarei interessata ad operare nelle scuole primarie.
» Sapete dove si possono trovare informazioni dettagliate in merito a questa
» figura professionale, se ci sono corsi o quant altro necessario per
» accedere a quest'ambito lavorativo>
»
» aspetto impaziente!
»
» grazie,
»
» Laura (da Palermo)

ciao concordo con l'altra persona che ti ha risposto..so anche che ad esempio il comune di modena a settembre aveva bandito un concorso ...magari prova a vedere i concorsi dei vari comuni.credo però che per quest'anno difficilmente trovi...di norma cercano a inizio anno scolastico..

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .