insegnare italiano a new york (Lavoro all'estero)

Inviato da maryl @, giovedì, febbraio 04, 2010, 21:18 (5406 giorni fa)

Ciao, sono laureata e abilitata in lettere e ho qualche anno di esperienza di insegnamento della lingua italiana nelle scuole pubbliche del nostro paese. Mi piacerebbe poter insegnare la lingua italiana a New York. Cerco per la prossima estate una famiglia di origine preferibilmente italiana (ma va bene tutto) che sia interessata a far imparare l'italiano ai propri bambini. L'ideale sarebbe ottenere l'indirizzo di una scuola italiana a New York nella quale inserirsi...grazie!!!!:-P

insegnare italiano a new york

Inviato da alllegra, venerdì, febbraio 05, 2010, 12:49 (5405 giorni fa) @ maryl

ciao,
pensa ke io sto cercando la stessa cosa.
parto per NY a fine febbraio e resto la' quasi due mesi, peor' pe altri motivi. cmq ho le tue stesse intenzioni per il dopo..magari teniamci in contatto..se so qualcosa t facci osapere.

Inviato da maryl @, venerdì, febbraio 05, 2010, 13:37 (5405 giorni fa) @ alllegra

» ciao,
» pensa ke io sto cercando la stessa cosa.
» parto per NY a fine febbraio e resto la' quasi due mesi, peor' pe altri
» motivi. cmq ho le tue stesse intenzioni per il dopo..magari teniamci in
» contatto..se so qualcosa t facci osapere.

Ciao Allegra,
mi fa piacere che anche tu stia cercando la stessa cosa. Quando parti a febbraio> e soprattutto qual è il tuo indirizzo di posta elettrinica che ci teniamo in contatto>

Inviato da allegra, venerdì, febbraio 05, 2010, 14:10 (5405 giorni fa) @ maryl

allegrapie82@yahoo.com
mi lascianke il tuo>>

Inviato da maryl @, venerdì, febbraio 05, 2010, 16:38 (5405 giorni fa) @ allegra

» allegrapie82@yahoo.com
» mi lascianke il tuo>>

Ciao!!!ti ho scritto un'email sul tuo indirizzo di posta elettronica con il mio indirizzo. Ciao,aspetto tue news

Inviato da alex @, martedì, giugno 15, 2010, 11:51 (5275 giorni fa) @ alllegra

Ciao Allegra
ho letto il tuo post e volevo sapere com'è andata. anche io andrò per un mese e volevo dare lezioni di italiano. sei risucita a trovare qualcosa> hai ancora qualche contatto>
grazie mille
alessia

Inviato da Anna Maria Domenella @, Civitanova Marche, venerdì, luglio 02, 2010, 15:59 (5258 giorni fa) @ alllegra

» ciao,
» pensa ke io sto cercando la stessa cosa.
» parto per NY a fine febbraio e resto la' quasi due mesi, peor' pe altri
» motivi. cmq ho le tue stesse intenzioni per il dopo..magari teniamci in
» contatto..se so qualcosa t facci osapere.

Ciao!Arrivata a New York> Hai trovato qualche lavoro come insegnate d'Italiano>Vorrei tanto partire e fare la stessa cosa.Se hai buone notizie, fammi sapere: mi farebbe piacere.Grazie comunque!
Anna Maria Domenella

Inviato da mariag @, milano, venerdì, aprile 16, 2010, 13:07 (5335 giorni fa) @ maryl

Ciao sono un'insegnante di italiano.Ho già qualche anno di esperienza in Italia,ma vorrei poter insegnare a New York anche per un periodo lungo....Mi puoi dare qualche informazione su come muovermi per realizzare questo desiderio>Grazie ciao

Inviato da meryl @, bologna, mercoledì, aprile 21, 2010, 21:21 (5330 giorni fa) @ mariag

» Ciao sono un'insegnante di italiano.Ho già qualche anno di esperienza in
» Italia,ma vorrei poter insegnare a New York anche per un periodo
» lungo....Mi puoi dare qualche informazione su come muovermi per realizzare
» questo desiderio>

Ciao mariag, ho letto il tuo messaggio ma purtroppo non sono in grado di darti indicazioni su come muoversi per tentare la strada NY. Io stessa sto cercando informazioni. So che ci sono scuole italiane e che si può provare presso questi enti che promuovono la lingua e la cultura italiane...di più non so dirti ma, se ti va, possiamo tenerci in contatto così se una delle due ha notizie ce le scambiamo. Spero di di sentirti ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .