PhD & co. (Lavoro all'estero)

Inviato da annalee @, venerdì, febbraio 12, 2010, 14:25 (5398 giorni fa)

Qualcuno saprebbe indicarmi Università che bandiscono PhD in linguistica storica> E' il mio settore di studio ma non trovo grandi occasioni in giro.
Ho saputo che in Germania la ricerca è ottima ma i PhD non vengono retribuiti: è vero per tutte le Università>
Grazie

PhD & co.

Inviato da deutscher, sabato, febbraio 13, 2010, 19:08 (5397 giorni fa) @ annalee

in germania i corsi di dottorato sono "aperti",, non esistono bandi di concorso, ne' i corsi di dottorato hanno denominazioni cosi' settoriali come in italia. la prima cosa da fare e' scegliere l'universita, poi contattare un docente tra i titolari autorizzati a seguire tesi di dottorato, ed accordarti sul tema della ricerca. se conosci bene la tua materia dovresti sapere anche dove si fa ricerca
per i finanziamenti non so molto, alcune scuole dottorali offrono borse, altre posti di lettore se vengono dati corsi di italiano, poi puoi vedere le opportunita' offerte per il tramite del MAE, ma non so si vengano finanziati dottorati.

» Qualcuno saprebbe indicarmi Università che bandiscono PhD in linguistica
» storica> E' il mio settore di studio ma non trovo grandi occasioni in
» giro.
» Ho saputo che in Germania la ricerca è ottima ma i PhD non vengono
» retribuiti: è vero per tutte le Università>
» Grazie

PhD & co.

Inviato da Madda, giovedì, febbraio 18, 2010, 10:27 (5392 giorni fa) @ deutscher

In Germania i dottorati sono aperti, come spiegato sopra. Questo non significa che la maggior parte dei dottorandi usufruisca di borsa o di posto di assistente part time (circa 1000 euro al mese). Anche su questo sito sono spesso pubblicate opportunità proprio in Germania. Io consultereitutti i siti dei dipartimenti di linguistica e romanistica e poi mi metterei in contatto coi docenti.

PhD & co.

Inviato da nunzio, giovedì, marzo 11, 2010, 16:14 (5371 giorni fa) @ Madda

» In Germania i dottorati sono aperti, come spiegato sopra. Questo non
» significa che la maggior parte dei dottorandi usufruisca di borsa o di
» posto di assistente part time (circa 1000 euro al mese). Anche su questo
» sito sono spesso pubblicate opportunità proprio in Germania. Io
» consultereitutti i siti dei dipartimenti di linguistica e romanistica e
» poi mi metterei in contatto coi docenti.
madda scusami tu che la sai lunga
io ho fatto una tesi in arte con collegamenti con lo spiritualismo ecc ecc
per i dottorati in germania richiedono la conoscenza del tedesco così come le università inglesi richiedono l'ielts>>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .