NARIC UK (Lavoro all'estero)

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, febbraio 16, 2010, 09:27 (5394 giorni fa)

Ciao a tutti,

vorrei chiedere il riconoscimento del mio CAP spagnolo (già convalidato a SSIS italiana) in Scozia. In Inghilterra è stato facilissimo, mi hanno dato il QTS in 3 mesi.
Ma per la Scozia bisogna passare per il NARIC e farsi prima riconoscere la laurea.

Qualcuno di voi ha già fatto questa trafila> Intendo solo la parte del NARIC> (ovviamente se qualcuno poi lo ha fatto specificamente per la Scozia meglio ancora!)

Io ho una laurea vecchio ordinamento in Lingue e Letterature Straniere, come la convalidano/omologano>>

Se qualcuno ne sa qualcosa di più (soprattutto per quanto riguarda i tempi effettivi) sono qui in attesa di consigli!

NARIC UK

Inviato da baba, martedì, febbraio 16, 2010, 13:10 (5394 giorni fa) @ ChristineMcGyver

ciao Christine, io mi sto muovendo con il NARIC per il riconoscimento del cap in Inghilterra . Tempi dai 40 gg ai 3 mesi, purtroppo non ti so dire per la Scozia.La nostra laurea in lingue VO dovrebbe equivalere ad un MA, ci sono dei topic a proposito, forse ti possono aiutare.

NARIC UK

Inviato da titanic50 @, martedì, febbraio 16, 2010, 16:07 (5394 giorni fa) @ baba

ciao ,
La laurea in lettere VO può essere equiparata ad un MA in Inghilterra >
Come posso insegnare matterie letterarie in Inghilterra>
Grazie mille!

NARIC UK

Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, febbraio 17, 2010, 09:02 (5393 giorni fa) @ baba

Ciao!

Io il riconoscimento del CAP in Inghilterra già lo ho ottenuto, e non ho dovuto fare nulla attraverso il NARIC,ho semplicemente mandato le fotocopie con traduzione giurata del certificato di laurea ed esami, del CAP e delle esperienze di lavoro all'estero. Mi è arrivato in meno di 2 mesi.
Il problema è proprio la Scozia, il procedimento sembra molto più lungo e complesso :-(
Vedremo se qualcuno ne sa qualcosa di più!

» ciao Christine, io mi sto muovendo con il NARIC per il riconoscimento del
» cap in Inghilterra . Tempi dai 40 gg ai 3 mesi, purtroppo non ti so dire
» per la Scozia.La nostra laurea in lingue VO dovrebbe equivalere ad un MA,
» ci sono dei topic a proposito, forse ti possono aiutare.

NARIC UK

Inviato da Madda, giovedì, febbraio 18, 2010, 10:22 (5392 giorni fa) @ ChristineMcGyver

A seconda degli esami e dei crediti ilo NARIC dovrebbe riconoscerti un MA, credo che in 3 mesi avrai il tuo riconoscimento, ma non ho esperientza diretta.

NARIC UK

Inviato da babajagas, martedì, febbraio 23, 2010, 18:02 (5387 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao, ne approfitto allora per chiederti una cosa: e' necessaria la traduzione giurata> e tu l'hai inviato direttamente al GTC> un ultima cosa, sai se avendo esperienza d'insegnamento (nel mio caso 3 anni in Italia nelle scuole pubbliche)c'e' la possibilita' di esonero dall'induction> grazie se potrai rispondermi, visto che ora per il riconoscimento del CAP mi chiedono l'omologazione a titolo, sto cercando di trovare un'alternativa valida....

NARIC UK

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, febbraio 23, 2010, 19:06 (5387 giorni fa) @ babajagas

- Traduzione giurata del certificato del CAP e del certificato di Laurea e degli Esami (è ciò che ho mandato io)
- Certificati ufficiali (fotocopie, ma non tradotti) degli anni che hai prestato servizio (io ho lavorato 3 anni in scuole secondarie private in Spagna e altri due anni in Scozia e USA)
Con questi mi hanno esonerato dall'induction

E proprio ieri anche la mia coinquilina ha ricevuto il certificato del QTS, anche lei esonerata dall'induction (ha lavorato per 4 anni in scuole pubbliche spagnole e i certificati li ha mandati in spagnolo pure lei, senza tradurre niente).

» Ciao, ne approfitto allora per chiederti una cosa: e' necessaria la
» traduzione giurata> e tu l'hai inviato direttamente al GTC> un ultima
» cosa, sai se avendo esperienza d'insegnamento (nel mio caso 3 anni in
» Italia nelle scuole pubbliche)c'e' la possibilita' di esonero
» dall'induction> grazie se potrai rispondermi, visto che ora per il
» riconoscimento del CAP mi chiedono l'omologazione a titolo, sto cercando
» di trovare un'alternativa valida....

NARIC UK

Inviato da babajagas, martedì, febbraio 23, 2010, 20:51 (5387 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie Christine,le tue informazioni mi aiutano tantissimo e sapere che ho una piccola speranza mi conforta non sai quanto! Allora invio il tutto a GTC e resto in attesa....grazie ancora!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .