nuovi master e omologazione a titolo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da abilitazioni, domenica, febbraio 28, 2010, 13:02 (5388 giorni fa)

La questione del conseguimento dell'abilitazione in Spagna è davvero controversa!
Tuttavia alla luce di quanto detto e scritto, sembrerebbe, dico sembrerebbe che i nuovo master ( partiti solo da pochi mesi ) nei loro principi costitutivi ispirati allo spazio europeo dell'istruzione "rilascino" effetti professionali SENZA più la necessità dell'omologazione del titolo di laurea presso il ministero spagnolo come sembra stia ora avvenendo con il CAP.
Il CAP per la verità inizialmente li rilasciava, poi a seguito degli accordi di bologna dove è stato delineato un percorso "standard" comune a tutti i paesi membri come un anno accademico; 60 etfs ecc..; qualcosa s è inceppato...

A seguito di questo accordi, nella situazione attuale il "TFA", il "Master de formacion de profesorado" hanno molte più cose in comune come "60 ECTS", durata di un anno accademico; accesso alle specialità; affinità che sembra ( chi ha fatto il CAP può confermarlo )non esistevano ai tempi delle SSiS.

Ecco tutte queste premesse farebbero intendere che il nuovo master essendo stato adeguato alle richieste del MEC e degli accordi europei sulla libera circolazione dei titoli nell'Unione Europea, non necessiti più della omologazione a titolo della laurea presso il ministero per ottenere effetti professionali!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .