tefl (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao c'è qualcuno che sa dirmi dove seguire un corso TEFL..non è il toefl che serve per verificare la conoscenza dell'inglese, ma un corso che dovrebbe preparare a insegnare inglese a stranieri. qualcuno sa mag info> grazie mille...
tefl
» ciao c'è qualcuno che sa dirmi dove seguire un corso TEFL..non è il toefl
» che serve per verificare la conoscenza dell'inglese, ma un corso che
» dovrebbe preparare a insegnare inglese a stranieri. qualcuno sa mag info>
» grazie mille...
Non ne so nulla, ma anche io sono mlto interessata a questo e a tutte le certificazini come Celta e Delta per insegnare inglese
Ma quali di queste sono più valide>Che differenze ci sono tra Tefl, Delta e Celta>
tefl
Teaching English as Foreign Language: si tratta di corsi accreditati, di solito per madrelingua inglese (o chi parla inglese a livello equiparabile a un madrelingua) che vogliono insegnare a stranieri. Diploma molto ricercato nelle scuole di tutto il mondo.
http://www.uk-tefl.com/
tefl
Il DELTA e' un doploma superiore, richiede 1200 ore di insegnamento dell'inglese riconosciute da una scuola e ha come prerequisito avere il CELTA o Il certTESOL (che si equivalgono). CELTa E# una qualificazione valida per insegnare agli adulti.
Qui trovi una guida ai vari corsi TEFL
http://www.trinitycollege.co.uk/site/viewresources.php>id=1504
tefl
ma quale tra i certificati indicati ha maggiore validità e riconoscimento per l'insegnamento dell'inglese>
Celta
Delta
TEsl
TEsol
Delta è superiore al Celta e gli altri>
Ho letto di un corso di due gg per conseguire il tesl, ha validità>
tefl
Come ti ho scritto il Delta e' un diploma aggiuntivo, che ha come prerequisito
il Celta o il CertTESOL. Questi diplomi sono riconosciuti in tutto il mondo. Attenzione: spesso le scuole richiedono insegnanti di madrelingua con delta Celta etc... quindi l'importante e' avere una certificazione del livello di madrelingua, se non sei nata in un paese di lingua inglese o hai un genitore madrelingua o hai vissuto molti anni la'. TEFL e' il termine generico e un corso di due giorni mi sembra una fregatura ( a meno che uno non sia gia' un insegnante qualificato, con livello madrelingua dimostrato e gli serva solo un pezzo di carta aggiuntivo per un fine particolare, come una scuola che lo richiede!).