corso per insegnare italiano agli stranieri (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Alessandra!
grazie mille. In effetti, qualche giorno fa ho mandato una mail proprio alla segreteria della tua università per avere informazioni sui corsi intensivi che fanno per il Ditals! spero che mi rispondano!
Purtroppo non so dirti moltissimo sull'insegnamento all'estero... Io ho fatto domanda per fare l'anno di assistentato all'estero con il Miur (Ministero Istruzione). Il bando c'è ogni anno a dicembre-gennaio, esce sul sito del Miur www.istruzione.it nella sezione Attività internazionali e puoi farlo per diversi paesi europei. Puoi dare un'occhiata al bando appena scaduto per renderti conto dei requisiti (per esempio ci vogliono almeno due esami della lingua o letteratura del paese in cui vuoi andare a insegnare...). Poi, so che c'è anche il bando Comenius, che credo sia una cosa simile a quella del Miur, sempre per partire come assistenti di lingua italiana all'estero. La mia conoscenza si ferma qui Ma se tieni d'occhio questo blog, credo che troverai altre cose interessanti! Può capitare che anche le scuole private di lingue all'estero cerchino insegnanti di italiano.
In bocca al lupo, e grazie del suggerimento!
Anna
Argomento completo:
- corso per insegnare italiano agli stranieri -
Annetta,
2010-03-04, 11:05
SE,
2010-03-04, 11:14
- corso per insegnare italiano agli stranieri - cherrylane17, 2010-03-04, 15:39
- corso per insegnare italiano agli stranieri - Annetta, 2010-03-05, 19:14
alessandra86,