Cambridge o toelf (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha fatto il Cambridge (il CAE) per partecipare alle selezioni per le università inglesi e vorrei sapere se è più facile del toefl.
Ciao
Cambridge o toelf
Per entrare nelle universita' inglesi devi fare il Cambridge proficiency, che non e' una passeggiata, mentre nella mia esperienza ottenere uno IELTS con 7 o un TOEFL con 100 e' piu' facile. In bocca al lupo!
Cambridge o toelf
» Per entrare nelle universita' inglesi devi fare il Cambridge proficiency,
» che non e' una passeggiata, mentre nella mia esperienza ottenere uno IELTS
» con 7 o un TOEFL con 100 e' piu' facile. In bocca al lupo!
Di solito le università in UK richiedono l'IELTS con una votazione minima di 6, naturalmente più è prestigiosa l'università più alto sarà il livello richiesto.
L'IELTS non è una passeggiata, ma con tanta esercitazione si riesce a prendere 7.
Tieni conto che il voto massimo è 9, ma solo un madrelingua STUDIANDO lo riesce a prendere!!
Good Luck
Cambridge o toelf
In realta' adesso quasi tutte le universita' accettano sia IELTS (versione accademica)che TOEFL,che il cambridge proficiency, con rrequisiti di votazione che variano, ma sinceramente se il tuo livello e' sotto il 7 dello IELTS farai fatica a scrivere gli essays e a partecipare alle discussioni, quindi al dila' del certificato credo sia un traguardo fattibile per chiunque voglia studiare o lavorare in UK, soprattutto se laureato in lingue.In generale leggere riviste e libri in lingua, guardare video, parlare con skype con persone di madrelingua e' una buonba preparazione per il soggiorno in UK.