tirocinio RAI (Altro)

Inviato da RAI, NY, martedì, marzo 16, 2010, 12:40 (5372 giorni fa)

Un’occasione formativa di alto livello la offre la Radio Televisione Italiana, con uno stage nel cuore di New York, ovvero nella sede RAI a Manhattan.

I laureandi o neolaureati possono usufruire dell’offerta di Rai Corporation, la filiale statunitense della Rai Radio Televisione Italiana, che mette a disposizione tirocini per chi intende approfondire la propria conoscenza nel campo della comunicazione, dei media, del giornalismo o della finanza.

Per partecipare ad un periodo di formazione a Manhattan, requisito fondamentale è la conoscenza più o meno perfetta dell’inglese e naturalmente una specializzazione nel campo della comunicazione, dei media o della finanza.

Le posizioni disponibili per i tirocini o internships sono infatti divise per settori di lavoro: 3 posti nel settore Client Services – Assistenza Reti, 3 posti all’ufficio corrispondenza, 1 posto a Rai Italia, 1 posto nel settore Accounting & Finance – Gestione, Finanza e Controllo.

Il periodo per affrontare uno di questi tirocini può variare, con partenze che vanno dalla primavera all’autunno del 2010. In ogni caso il termine per la presentazione delle domande, che varia a seconda del periodo di partenza, è fissato nelle seguenti date:

* Internship dal 10 maggio al 30 luglio, domande entro il 2 aprile 2010
* Internship dal 26 luglio al 15 ottobre, domande entro il 21 giugno 2010
* Internship dall’11 ottobre al 31 dicembre, domande entro il 3 settembre 2010

Tutte le informazioni sui tirocini a New York, sono disponibili sul sito ufficiale di RAI Corporation Internship Program, dal quale è possibile anche presentare la propria domanda di partecipazione completa di lettera di presentazione e curriculum vitae, entrambi in inglese, da inviare all’indirizzo internship@raicorp.net.

Lucia Mazzetti

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .