Interstudio viaggi - activity e group leader (Lavoro all'estero)

Inviato da Daria, lunedì, marzo 15, 2010, 17:26 (5367 giorni fa)

Salve a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi che ha lavorato con Interstudio (ma non necessariamente) di chiarirmi la differenza tra group leader e activity leader a livello di mansioni e responsabilità.

Grazie mille!

Interstudio viaggi - activity e group leader

Inviato da silvia0084, lunedì, marzo 15, 2010, 19:28 (5367 giorni fa) @ Daria

» Salve a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi che ha lavorato con
» Interstudio (ma non necessariamente) di chiarirmi la differenza tra group
» leader e activity leader a livello di mansioni e responsabilità.
»
» Grazie mille!

nessuna differenza.. in molti partivano come group, altri come activity, ma le mansioni e l'inquadramento erano gli stessi.

Inviato da mariatere, martedì, marzo 16, 2010, 09:26 (5366 giorni fa) @ Daria

l'activity leader ha mansioni di animazione,mentre al group leader non è richiesta l'animazione serale,certo anche il group leader vi deve partecipare ma l'organizzazione è proposta dall'activity.ciao

Inviato da silvia1984, martedì, marzo 16, 2010, 12:22 (5366 giorni fa) @ mariatere

» l'activity leader ha mansioni di animazione,mentre al group leader non è
» richiesta l'animazione serale,certo anche il group leader vi deve
» partecipare ma l'organizzazione è proposta dall'activity.ciao

dissento: l'attività serale è interamente gestita dai native leaders. l'activity accompagna un gruppo come il group.

Inviato da mariatere, martedì, marzo 16, 2010, 13:11 (5366 giorni fa) @ silvia1984

se libera di dissentire evidentemente non hai esperienza di lavoro in questo campo!!>
le agenzie serie reclutano per i soggiorni studio i group leader che sono gli accompagnatori dei ragazzi e si occupano di loro dal momento in cui i genitori li accompagnano in aeroporto e durante il soggiorno, poi reclutano gli activity leader che sono laureati in scienze motorie o nelle accademie e sono preparatori atletici o hanno competenze nei vari campi artistici(ballerini,animatori etc) e si occupano dell'animazione e dello sport.
poi altre agenzie reclutano solo i group leader senza scindere i due ruoli(cosi' risparmiano) e pretendono che i gl si occup di tutto:accompagnamento,animazione e sport.
ad ogni modo è ovvio che anche quando ci sono gli activity i gl devono comunque collaborare e dare una mano.
altre agenzie quando scelgono lo staff straniero richiedono che oltre che occuparsi delle lezioni di lingua lo staff straniero dia anche una mano con l'animazione ma il massimo che fa lo staff è proporre dei cineforum.

Inviato da silvia1984, martedì, marzo 16, 2010, 14:04 (5366 giorni fa) @ mariatere

» se libera di dissentire evidentemente non hai esperienza di lavoro in
» questo campo!!>
» le agenzie serie reclutano per i soggiorni studio i group leader che sono
» gli accompagnatori dei ragazzi e si occupano di loro dal momento in cui i
» genitori li accompagnano in aeroporto e durante il soggiorno, poi
» reclutano gli activity leader che sono laureati in scienze motorie o nelle
» accademie e sono preparatori atletici o hanno competenze nei vari campi
» artistici(ballerini,animatori etc) e si occupano dell'animazione e dello
» sport.
» poi altre agenzie reclutano solo i group leader senza scindere i due
» ruoli(cosi' risparmiano) e pretendono che i gl si occup di
» tutto:accompagnamento,animazione e sport.
» ad ogni modo è ovvio che anche quando ci sono gli activity i gl devono
» comunque collaborare e dare una mano.
» altre agenzie quando scelgono lo staff straniero richiedono che oltre che
» occuparsi delle lezioni di lingua lo staff straniero dia anche una mano
» con l'animazione ma il massimo che fa lo staff è proporre dei cineforum.

fonte: 2 vacanze studio con interstudioviaggi + conferma di altre 3 da parte di colleghe group leader.

Visto che la domanda riguarda QUESTA AGENZIA, forse sei TU a non avere esperienza.

Con interstudioviaggi succede questo (ottima agenzia tra l'altro):

-SELEZIONI PER ACTIVITY E GROUP LEADERS + PSICOLOGI. Alla selezione vengono presentati come tre ruoli separati. Si viene poi contattati per accompagnare un gruppo, che ci si sia proposti come group leader, activity leader o addirittura psicologi. Ognuno ha sotto la sua responsabilità un gruppo dai 12 ai 17 ragazzi, lavorando di fatto come group leader, qualunque sia il ruolo per il quale ci si sia presentati.

-INSEGNANTI reclutati sul posto da altra agenzia (in genere I-QUEST) e responsabili solo delle 6-7 ore di lezione giornaliere. In genere il gruppone di 100-120 studenti viene diviso in due maxi gruppi, uno fa lezione la mattina e uno il pomeriggio

-NATIVE/ACTIVITY LEADERS: sono i veri activity leaders, che organizzano lo sport e le attività serali. Anch'essi reclutati da agenzia locale che collabora con interstudio.

Ora, visto che l'oggetto era INTERSTUDIOVIAGGI, penso tu possa essere soddisfatta della mia spiegazione e non accusarmi di inesperienza/incompetenza su quanto richiesto in oggetto.

Nessuno chiedeva di agenzie serie o meno serie, la richiesta era specifica e forse quella che deve informarsi meglio prima di scrivere saresti proprio tu.

Besos

Inviato da silvia1984, martedì, marzo 16, 2010, 14:12 (5366 giorni fa) @ mariatere

» se libera di dissentire evidentemente non hai esperienza di lavoro in
» questo campo!!>
» le agenzie serie reclutano per i soggiorni studio i group leader che sono
» gli accompagnatori dei ragazzi e si occupano di loro dal momento in cui i
» genitori li accompagnano in aeroporto e durante il soggiorno, poi
» reclutano gli activity leader che sono laureati in scienze motorie o nelle
» accademie e sono preparatori atletici o hanno competenze nei vari campi
» artistici(ballerini,animatori etc) e si occupano dell'animazione e dello
» sport.
» poi altre agenzie reclutano solo i group leader senza scindere i due
» ruoli(cosi' risparmiano) e pretendono che i gl si occup di
» tutto:accompagnamento,animazione e sport.
» ad ogni modo è ovvio che anche quando ci sono gli activity i gl devono
» comunque collaborare e dare una mano.
» altre agenzie quando scelgono lo staff straniero richiedono che oltre che
» occuparsi delle lezioni di lingua lo staff straniero dia anche una mano
» con l'animazione ma il massimo che fa lo staff è proporre dei cineforum.

p.s. in totale ho fatto 4 vacanze studio (2 con altre agenzie) ed è sempre andata così. Italiani=group leader e direzione Natives: teachers o Activity.
Ora, sono ancora quella che non ha esperienza in questo campo>

Inviato da crazyfra85 @, martedì, marzo 16, 2010, 15:08 (5366 giorni fa) @ silvia1984

Guarda io ho lavorato cn Accademia Britannica e Tourservice. Nn so cm lavora l'Interstudio Viaggi xò, cm diceva Maritere, le 2 agenzie x le quali ho lavorato distinguono tra gl e activity leader. Il gl accoglie i ragazzi in aeroporto e sta cn loro x i 15 gg in college. L'activity leader sta nel college x tt l'estate cm il direttore e il vice e organizza le attività ludike cn l'aiuto dei gl e magari dei nativi. Lo staff del luogo nn sempre collabora, quindi l'activity leader ha il compito di animare e si rikiedono infatti esperienze cm animatore o altro.
Mi hanno cmq detto ke l'interstudio lavora bn , quindi ti ringrazio x le tue info

Inviato da silvia0084, martedì, marzo 16, 2010, 18:42 (5366 giorni fa) @ crazyfra85

» Guarda io ho lavorato cn Accademia Britannica e Tourservice. Nn so cm
» lavora l'Interstudio Viaggi xò, cm diceva Maritere, le 2 agenzie x le
» quali ho lavorato distinguono tra gl e activity leader. Il gl accoglie i
» ragazzi in aeroporto e sta cn loro x i 15 gg in college. L'activity leader
» sta nel college x tt l'estate cm il direttore e il vice e organizza le
» attività ludike cn l'aiuto dei gl e magari dei nativi. Lo staff del luogo
» nn sempre collabora, quindi l'activity leader ha il compito di animare e
» si rikiedono infatti esperienze cm animatore o altro.
» Mi hanno cmq detto ke l'interstudio lavora bn , quindi ti ringrazio x le
» tue info

di nulla :)
p.s. pensandoci esiste una figura del genere con interstudioviaggio ed è l'activity MANAGER, ma è uno solo e spesso resta su tutta l'estate, affiancando il direttore.

Inviato da Daria, venerdì, marzo 19, 2010, 18:13 (5363 giorni fa) @ silvia0084

Evidentemente le figure sono uguali o diverse a seconda dell'agenzia. Posso chiedere anche come si lavora con Accademia Britannica e Tourservice> Optavo per Interstudio perchè, sfogliando i precedenti post, mi è parsa una tra le agezie più affidabili.
Grazie delle risposte!

Inviato da crazyfra85 @, venerdì, marzo 19, 2010, 19:34 (5363 giorni fa) @ Daria

Cn Accademia Britannica mi sn trovata molto bn, ti fanno il colloquio e formazione e poi in base alle tue disponibilità e interessi x le località ti collocano. Tourservice nn si occupa della selezione, la fa altermolfetta...e anke loro fanno selezione e formazione. Cn loro xò cm gl devi riempire 1 sacco di documenti sui tuoi ragazzi,la camera ke occupano, servizio lavanderia, servizio banca, tr pallose tt qst scartoffie ke poi devi consegnare a fine turno.

Inviato da Daria, venerdì, marzo 19, 2010, 21:23 (5363 giorni fa) @ crazyfra85

Grazie Crazyfra. Per Accademia Britannica, posso chiederti anche quanto pagano>

Inviato da crazyfra85 @, venerdì, marzo 19, 2010, 21:45 (5363 giorni fa) @ Daria

cn Accademia sino alla scorsa estate 370 euro. Cn Tourservice 500. Cmq sn tt serie tranquilla.

Inviato da silvia0084, sabato, marzo 20, 2010, 10:20 (5362 giorni fa) @ crazyfra85

» cn Accademia sino alla scorsa estate 370 euro. Cn Tourservice 500. Cmq sn
» tt serie tranquilla.

beh, non penso sia serio pagare 370 euro un GL per due settimane..

Inviato da crazyfra85 @, sabato, marzo 20, 2010, 13:25 (5362 giorni fa) @ silvia0084

l'ef paga 250 euro, la formazione te la devi andare a fare a roma a tue spese...almeno cn le altre la formazione la fanno loro nella tua città e pagano di più.

Inviato da fab, sabato, marzo 20, 2010, 11:29 (5362 giorni fa) @ Daria

Salve,

mi potreste mandare i link per l'accademia britannica> sono andata sul sito ma non ho trovato la parte "lavora con noi" o indirizzi a cui spedire il CV...Grazie a chi risponderà!

Inviato da grazia, domenica, marzo 21, 2010, 09:49 (5361 giorni fa) @ fab

» Salve,
»
» mi potreste mandare i link per l'accademia britannica> sono andata sul
» sito ma non ho trovato la parte "lavora con noi" o indirizzi a cui spedire
» il CV...Grazie a chi risponderà!

Accademia Britannica inserisce gli annunci in siti appositi. Non ricordo su quale, però se fai un giro sui principali siti di annuncia di lavoro oppure su google lo trovi. Se non sbaglio hanno messo l'annuncio un mese, un mese e mezzo fa.

Inviato da silvia0084, domenica, marzo 21, 2010, 11:17 (5361 giorni fa) @ grazia

» » Salve,
» »
» » mi potreste mandare i link per l'accademia britannica> sono andata sul
» » sito ma non ho trovato la parte "lavora con noi" o indirizzi a cui
» spedire
» » il CV...Grazie a chi risponderà!
»
» Accademia Britannica inserisce gli annunci in siti appositi. Non ricordo
» su quale, però se fai un giro sui principali siti di annuncia di lavoro
» oppure su google lo trovi. Se non sbaglio hanno messo l'annuncio un mese,
» un mese e mezzo fa.

l'annuncio era apparso su www.cercolavoro.com

Inviato da fab, domenica, marzo 21, 2010, 17:41 (5361 giorni fa) @ silvia0084

Ho trovato l'annuncio!
Grazie tante!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .