master itals L2 quali sbocchi lavorativi? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lysa @, venerdì, aprile 09, 2010, 16:18 (5348 giorni fa)

salve a tutti, sono laureata in lettere moderne V.O. ho lavorato per 3 anni presso le scuole secondarie di II°grado.dal momento che non sono abilitata e la scuola sta attraversando un momento di crisi, stavo pensando di aprirmi nuove strade lavorative.mi piacerebbe insegnare italiano agli stranieri, per questo ho pensato ad un master in didattica dell'italiano, come quello Itals della Ca foscari di venezia.Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha frequentato questo master disposto a darmi delle informazioni su come si svolge e soprattutto a dirmi quali sono gli sbocchi lavorativi reali.Grazie mille!:-)lisa

master itals L2 quali sbocchi lavorativi?

Inviato da sara°, sabato, aprile 10, 2010, 12:52 (5347 giorni fa) @ lysa

ciao lisa
io ho fatto il master.
se il master ti interessa, fallo. Ma non farlo per gli sbocchi lavorativi. Il master può aiutare ma non ti fa trovare lavoro. La situazione lavorativa dell'italiano l2 è molto dura, e in questo momento abbastanza tragica. Scusa la franchezza, ma in questo lavoro, che faccio ormai da qualche anno, non ci sono porte aperte, giusto qualche porta socchiusa.
comunque sia in bocca al lupo

master itals L2 quali sbocchi lavorativi?

Inviato da lysa @, sabato, aprile 10, 2010, 13:23 (5347 giorni fa) @ sara°

» ciao lisa
» io ho fatto il master.
» se il master ti interessa, fallo. Ma non farlo per gli sbocchi lavorativi.
» Il master può aiutare ma non ti fa trovare lavoro. La situazione lavorativa
» dell'italiano l2 è molto dura, e in questo momento abbastanza tragica.
» Scusa la franchezza, ma in questo lavoro, che faccio ormai da qualche
» anno, non ci sono porte aperte, giusto qualche porta socchiusa.
» comunque sia in bocca al lupo

grazie sara.rifletterò su quanto mi hai detto!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .