master scuola iad vs master baicr (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da werner, sabato, aprile 10, 2010, 00:21 (5348 giorni fa)
salve, qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra un master on line con la scuola iad e uno con il consorzio baicr (entrambi in collaborazione con torvergata)>
sono indeciso e, oltre al prezzo, non riesco a capire su quali base scegliere l'uno o l'altro, visto che l'argomento è lo stesso (didattica della lingua italiana).
grazie e saluti a tutti.
master scuola iad vs master baicr
Inviato da babajagas, sabato, aprile 10, 2010, 12:14 (5347 giorni fa) @ werner
ciao, quello della IAD e' concentrato sull'uso della letteratura italiana per insegnare, quello del baicr assomiglia di piu' ai classici master di didattica dell'italiano, quindi ci sono piu' argomenti di glottodidattica, storia della lingua, didattica della lingua italiana come L2. La scelta credo dipenda dal motivo per cui lo vuoi fare.
Inviato da werner, sabato, aprile 10, 2010, 19:03 (5347 giorni fa) @ babajagas
Grazie, in effetti i programmi sono un po' diversi ma non penso ci siano grosse differenze a livello di modalità di uso o di "spendibilità".
Inviato da Mirko, lunedì, aprile 12, 2010, 10:31 (5345 giorni fa) @ werner
No, infatti la spendibilita' e' bassissima comunque, non puo' essere un criterio!
Inviato da werner, lunedì, aprile 12, 2010, 21:25 (5345 giorni fa) @ Mirko
Bassissima, addirittura...speravo che con quello che costano fossero un po' meglio. Cmq per quanto riguarda l'e-learning non sono riuscito a trovare di meglio, nè in italia nè all'estero.
Inviato da Mirko, martedì, aprile 13, 2010, 12:53 (5344 giorni fa) @ werner
Scusa io sono abbastanza brutale ma spulciando fra i messaggi vecchi ti sarai reso conto che l'ialiano L2 non e' esattamente una chiave che apre molte porte. Corsi serali, lavori stagionali, ma poche reali possibilita' di mantenersi dignitosamente a meno di avere molta fortuna o molte conoscenze nei posti giusti. Credo sia bene saperlo prima di spender temppo e denaro. la cosa migliore e' cercare di entrare nella scuola pubblica tramite percorsi abilitanti anche all'estero (tipo PGCE per intendersi). Anche su questo trovi notizie su questo forum.Pero' se il corso lo fai soprattutto per tua crescita professionale/personale sicuramente avrai molto da imparare e magari ti aiutera' anche a trovare un impiego. Ma meglio fare scelte informate.
Inviato da werner, martedì, aprile 13, 2010, 20:08 (5344 giorni fa) @ Mirko
no no, anzi grazie per i consigli. avevo pensato anche al PCGE ma non è possibile farlo online e al momento non posso andare in inghilterra