ASSISTENTE LINGUA ITALIANA IRLANDA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da macramè @, martedì, marzo 23, 2010, 17:33 (5365 giorni fa)

Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche informazione da chi negli anni scorsi ha lavorato comme assistente MIUR (in particolare in Irlanda) soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione delle ore di lavoro, nel senso: lavoravate effettivamente 12 ore alla settimana> erano previsti altri impegni (riunioni o ore di lezioni extra> le lezioni erano concentrate in alcuni giorni della settimana o erano sparse qua e là> e soprattutto, oltre a queste ore, siete riusciti a trovare un qualche piccolo lavoretto per mantenervi>
Grazie mille!!! :)

ASSISTENTE LINGUA ITALIANA IRLANDA

Inviato da simonita @, mercoledì, marzo 24, 2010, 00:16 (5365 giorni fa) @ macramè

Ciao!!! anch'io vorrei avere informazioni al riguardo, qualsiasi tipo di informazione, racconto, opinione. Quali sono le mete oltre dublino> io sono in graduatoria! teniamoci in contatto!

Inviato da Greta @, mercoledì, marzo 24, 2010, 13:54 (5364 giorni fa) @ macramè

Ciao,
ho fatto l'assistente a Dublino 5 anni fa, ed e' davvero un'esperienza indimenticabile. Non ricordo se facevo tutte le 12 ore previste dal contratto, comunque il lavoro di assistente non prevede molta preparazione per le lezioni, dunque il tempo per un secondo lavoretto lo si ha di sicuro. Dublino e' una citta' molto cara, ma recentemente, con la crisi economica, i prezzi delle case si sono abbassati notevolmente. Durante il mio assistentato non ho cercato altri lavoretti, ho preso casa in periferia, vicino alla scuola dove insegnavo, e benche' non avessi molti soldi in tasca mi sono davvero divertita.
Ci sono tantissimi posti da vedere, fuori Dublino ci sono le Wicklow Montains e Glendaloch, Tara Hill, Newgrange, e poi Cork, la Aaran Island, insomma, le cose da fare non mancano.

Spero di essere stata utile,

In bocca al lupo!

Greta

Inviato da simonita @, mercoledì, marzo 24, 2010, 15:06 (5364 giorni fa) @ Greta

GRAZIE Greta!!!
Sapresti dirmi dove erano stati asseganti gli altri assistenti> grazie!

Inviato da Clementina, mercoledì, marzo 24, 2010, 21:37 (5364 giorni fa) @ simonita

» GRAZIE Greta!!!
» Sapresti dirmi dove erano stati asseganti gli altri assistenti> grazie!

Le località non sono sempre le stesse. Ogni anno possono cambiare. Orientativamente ti posso dire che c'è sempre qualche posto a Dublino (quest'anno 2 posti), Limerick (1), e Sligo (1), ma quest'anno, ad esempio, c'è stata una new-entry: Athy!!

Inviato da Clementina, mercoledì, marzo 24, 2010, 21:34 (5364 giorni fa) @ macramè

» Ciao a tutti!
» Vorrei avere qualche informazione da chi negli anni scorsi ha lavorato
» comme assistente MIUR (in particolare in Irlanda) soprattutto per quanto
» riguarda l'organizzazione delle ore di lavoro, nel senso: lavoravate
» effettivamente 12 ore alla settimana> erano previsti altri impegni
» (riunioni o ore di lezioni extra> le lezioni erano concentrate in alcuni
» giorni della settimana o erano sparse qua e là> e soprattutto, oltre a
» queste ore, siete riusciti a trovare un qualche piccolo lavoretto per
» mantenervi>
» Grazie mille!!! :)

Ciao, io sono una delle assistenti di italiano a Dublino di quest'anno.
Se mi lasci il tuo indirizzo mail ti posso dare qualche informazione.

Ciao ciao

Inviato da macramè @, mercoledì, marzo 24, 2010, 21:53 (5364 giorni fa) @ Clementina

»Molto volentieri!! Puoi scrivermi a macramera@yahoo.it
Posso chiederti come fai a sapere le destinazioni> le hai sapute dal MIUR>
Grazie!
»
»
» Ciao, io sono una delle assistenti di italiano a Dublino di quest'anno.
» Se mi lasci il tuo indirizzo mail ti posso dare qualche informazione.
»
» Ciao ciao

Inviato da Sami, mercoledì, aprile 07, 2010, 23:06 (5350 giorni fa) @ macramè

» »Molto volentieri!! Puoi scrivermi a macramera@yahoo.it
» Posso chiederti come fai a sapere le destinazioni> le hai sapute dal
» MIUR>
» Grazie!
» »
» »
» » Ciao, io sono una delle assistenti di italiano a Dublino di quest'anno.
»
» » Se mi lasci il tuo indirizzo mail ti posso dare qualche informazione.
» »
» » Ciao cia
Che posizione hai> state attenti perchè con le asegnazioni spesso fanno i furbi....

Inviato da simonita @, giovedì, aprile 08, 2010, 14:43 (5349 giorni fa) @ Sami

Ovvero> io sono quinta> a cosa dovrei stare attenta> Grazie! ciao!

Inviato da Sami, sabato, aprile 10, 2010, 16:00 (5347 giorni fa) @ simonita

» Ovvero> io sono quinta> a cosa dovrei stare attenta> Grazie! ciao!
Come 5° non rischi nulla ti danno la località che avanza, ma è capitato che hanno dato Vienna alla 15° e non alla 6° oppure una mia amica che per la spagna era la 6° non ha avuto Madrid ma l'anno assegnata al 10° in graduatoria e se li chiami ti spiegano che è colpa del paese straniero che sceglie i candidati ..... e sulla base di cosa>

Inviato da macramè @, domenica, aprile 11, 2010, 12:19 (5347 giorni fa) @ Sami

Davvero> bè, grazie per l'informazione... staremo attente allora... Tu sei assistente in Irlanda> Potresti dirmi di preciso dove e raccontarmi qualcosa della tua esperienza se ti va> (anche per mp) grazie!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .