prove esame cedils: aiutoooooo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da gmaugeri, venerdì, aprile 23, 2010, 17:27 (5473 giorni fa) @ jacquelyn

Ciao,

entrambi gli esami menzionati sono stati fatti dal Prof.Balboni, dunque sia la Cedils che la ditals presentano dei criteri assolutamente oggettivi per la valutazioe delle prove di ciascun candidato.

Il libro e' del prof.Serragiotto e costituisce uno strumento utile per comprendere le richieste del test.

La prima parte e' piu' teorica e riguarda alcune nozioni e definizioni proprie della glottidattica. A tal fine, consiglio di fare il corso di preparazione. Per quanto mi riguarda, mi sono trovato bene con la tutor perche' mi ha davvero aiutato a riflettere su alcune tecniche e metodologie di insegnamento di cui avevo poca pratica.

Le altre parti sono molto pratiche, secondo lo stile del lab.ITALS, dunque non solo nozioni e teorie ma concreta applicazione attraverso l'analisi e la didattizzazione dei materiali.

Se vogliamo insegnare ed essere dei bravi insegnanti nel senso di essere consapevoli delle tecniche che stiamo adoperando in classe, allora la Cedils e' un ottimo strumento di analisi e monitoraggio delle nostre competenze.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .