Monaco di Baviera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da brunellamonaco, venerdì, aprile 23, 2010, 23:22 (5334 giorni fa) @ B

Ciao B,
io sono a Monaco da Gennaio, come assistente comenius in un liceo.
La città è stupenda in effetti hai ragione a voler venire qui, solo che per mia esperienza il tedesco non s'impara affatto alla svelta!
Nonostante abbia anche tanti amici tedeschi poi ti ritrovi a parlare sempre inglese, in + con il lavoro parlo sempre italiano...
Anche trovare lavori con insegnante non è affatto facile, io ho provato a fare domanda da un paio di mesi in tutte le scuole che insegnano italiano ma nulla ancora, ho solo trovato un paio di lezioni private...
Prova a fare domanda l'anno prossimo (scade a gennaio) per il comenius, è la cosa migliore, venire qui senza avere un lavoro prima è veramente difficile!
Non vorrei scoraggiarti del tutto ma è solo un consiglio sincero!
Io ho fatto il Ditals 2 quello invece te lo posso consigliare, poi dipende in che scuola fai il corso e il tirocinio, a Roma ti consiglio l'Upter!

In bocca al lupo
Brunella

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .