Prima lezione di italiano a stranieri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Filippo Bonifacio: l' 'odiato'... @, Torino. Tel. 339+710.18.23, domenica, aprile 25, 2010, 01:04 (5108 giorni fa) @ C.

» Salve!!
» La settimana prossima inizio [inizierò] un corso di italiano per stranieri
» (beginners) [e cerco...] cercavo idee per la prima lezione. [:]
» Come impostarla> Che [chè] nozioni dare a studenti che sanno poco o nulla della lingua italiana>
»
» Grazie a chiunque vorrà rispondermi
»
» C.

Gentile... "C"...
avrei alcuni suggerimenti da darti su "COME IMPOSTARE LA PRIMA LEZIONE" e "QUALI NOZIONI DARE A CHI SA POCO O NULLA DELLA LINGUA ITALIANA...", ma vorrei sapere prima quanto SAI TU... della lingua italiana...
Ho letto certi 'scritti' di tuoi colleghi 'insegnanti' che mi hanno fatto rizzare quei pochi capelli che mi sono rimasti...!
Scrivi qualcosa di "TUO"... per favore... e vedrò se è il caso di mettermi nei panni di un tuo 'studente' per suggerirti quello che mi aspetterei da un "DOCENTE" che deve insegnarmi una lingua che non conosco.
Per 'aprire' ti pongo una domandina che ho già posto ad alcuni tuoi colleghi e che non ha avuto adeguata risposta accettabile da chi la lingua dovrebbe (dato che deve insegnarla...) conoscere: ti chiedo, dunque, se è corretto scrivere "VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' o "PIAZZA MARTIRI PER LA LIBERTA'...
Se rispondi, però, usami la cortesia di completare l'iniziale "C" perchè si possa capire se sei 'Carlo' o... 'Cristofora'...
Ciao.
Filippo Bonifacio.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .