proseguimento laurea specialistica in spagna (Altro)

Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, aprile 28, 2010, 10:28 (5329 giorni fa) @ dubbiosa

Sì, il PGCE te lo dovrebbero poter omologare in Spagna, sul sito del Mec ci dovrebbe essere scritto come fare. Ma poi per presentarti al concorso ti servirebbe comunque l'omologazione della laurea.

Per i dottorati bisogna prima avere un Master di II livello, trovare un prof. che ti voglia seguire ... e poi chiedere la borsa ... io ci ho provato e mi hanno detto chiaro e tondo che essendo italiana non me la avrebbero mai data, perché ovviamente danno la preferenza a gente con altre nazionalità (est europa soprattutto).
Inserimento nel mondo accademico> Beh, puoi entrare come associata, presentandoti ai vari posti che bandiscono le università (anche lì però serve la laurea omologata, oltre al dottorato, a meno che non facciano qualche inghippo e cambino le cose ...).

Però ti dico sinceramente che allora è meglio buttarsi sull'insegnamento alla scuola secondaria, dove un prof. guadagna minimo 1800 euro per 18 ore di lavoro a settimana.
Una mia amica, che insegna all'università, per 14 ore a settimana prende 550 euro! Bella differenza!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .