last date comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
ragazze,
tra di voi c'è qualche esperterrima in merito alle tempistiche di arrivo di suddetta sopracitata straparlata maledetta lettera di esclusione comenius>
ovvero, entro quando potrebbe arrivarmi>
Non è che posso sta' davanti alla casella delle lettere fino a settebre, ce dovrò pure anna n'vacanza no>
vi attendo numerose!
grazie grazie
chiatreddu
last date comenius
ahahahahah e c'hai ragione!!!!
Comunque entro fine maggio dovremmo sapere tutti qualcosa!! Ho dato un'occhiata al sito e la pubblicazione delle graduatorie dell'anno scorso è stata inserita il 21 maggio. In teoria a breve sapremo qualcosa!!!!
IN BOCCA AL LUPOOOOOOO
last date comenius
Io sono tre 3 anni che partecipo alla selezione Comenius (sempre con esito negativo) ed ogni anno ho ricevuto la lettera a fine giugno (dopo il 20 giugno, se ricordo bene).Non so se quest'anno le cose siano cambiate. Se la dovessi ricevere prima quest'anno, vi faro' sapere (ma ne dubito...)
last date comenius
» Io sono tre 3 anni che partecipo alla selezione Comenius (sempre con esito
» negativo) ed ogni anno ho ricevuto la lettera a fine giugno (dopo il 20
» giugno, se ricordo bene).Non so se quest'anno le cose siano cambiate. Se
» la dovessi ricevere prima quest'anno, vi faro' sapere (ma ne dubito...)
scusa, mi sono permessa così per curiosità di andare a vedere il tuo punteggio nella graduatoria dello scorso anno. Ho potuto notare che comunque era alto, possibile che nemmeno nei ripescaggi sei stata presa>!...Nutro poche speranze allora....
last date comenius
si, il mio punteggio mi pare fosse di 82 punti, ma ho scelto l'inghilterra e l'irlanda come prime opzioni e nei ripescaggi mi sono candidata solo per quei due paesi (il mio interesse è di andare in un paese anglofono)per cui immagino ci fosse molto concorrenza... Se il tuo interesse è l'esperienza in sè, e non la lingua, scegli paesi meno "richiesti", sicuramente avrai molte piu' possibilità.... In bocca al lupo.
last date comenius
chiatry t'è arrivata>>>>>>
a me ancora no. hai visto cosa hanno risposto a me> ci lasciano sperare...maronn!
last date comenius
ahi maria ancora nadaaa
speriamo non arrivi nulla...
questa selezione funziona alla storta, ovvero la gente spera che la lettera non arrivi, un po' come la cartolina del militare uahhaha
buona attesa e mi raccomando annamo tutti dar parrucchiere che stamo a fa i capelli bianchi
last date comenius
Ciao Comenius-addicted,
ma perchè la graduatoria dell'anno scorso dice di essere stata pubblicata il 21 maggio e gli interessati dicono di aver ricevuto comunicazione a giugno> Si sono sbagliati a scrivere il mese i tizi dell'Agenzia> Sembra strano.. Scusate se insisto su questo punto ma non credo di poter aspettare ancora più di un mese! e tantomeno i miei familiari e amici che ho portato a livelli di stress notevoli con questa storia! Grazie a chi potrà darci maggiori chiarimenti
ciao
last date comenius
Ciao Riru,
chissà, forse la graduatoria pubblicata sul sito a fine maggio era provvisoria>>> Dovranno magari lasciare un periodo di tempo per i reclami no>>> Boh!!!
Sto pensando ai tempi in cui non c'era internet e si aspettava a casa la letterina e basta ... forse non ci stressavamo così tanto ...
Aspettare un altro mese sarà da suicidio ... fra l'altro io ho riletto le mie motivazioni, scritte alle 3 di mattina, e non mi convincono molto ... cioè, avrei potuto scrivere molto di più e molto meglio ... ma non avevo neppure letto come veniva assegnato il punteggio, pensavo che come al solito le motivazioni fossero una pura formalità ...
comunque almeno per ora non mi è arrivata nessuna lettera di non idoneità ...
forza e coraggio!
» Ciao Comenius-addicted,
»
» ma perchè la graduatoria dell'anno scorso dice di essere stata pubblicata
» il 21 maggio e gli interessati dicono di aver ricevuto comunicazione a
» giugno> Si sono sbagliati a scrivere il mese i tizi dell'Agenzia> Sembra
» strano.. Scusate se insisto su questo punto ma non credo di poter
» aspettare ancora più di un mese! e tantomeno i miei familiari e amici che
» ho portato a livelli di stress notevoli con questa storia! Grazie a chi
» potrà darci maggiori chiarimenti
»
» ciao
last date comenius (un po' di chiarezza :D )
allora, da ex assistente, cerco di farvi un po' di chiarezza.
innanzitutto quella che vedete non e' una vera e propria graduatoria ma una lista di candidature ritenute idonee alle quali sono state attribuiti dei punteggi...va da se' che chi ha i punteggi piu alti ha piu possibilita' di vedersi poi assegnato una scuola...ma non sempre e' cosi perche magari se ad es. uno ha un punteggio alto ma puo' insegnare chesso' magari solo il russo e l'olandese, e chiede un paese dove le scuole non insegnano quelle lingue, allora ha poche possibilita di vedersi assegnare una borsa. aqgiungiamo poi che da qualche anno il comenius non e' piu soltanto un assistentato "linguistico" ma un assistentato per tutte le materie, quindi possono esserci scuole che richiedono anche/solo l'insegnamento di altre materie come, fra quelle piu richieste, musica, storia, geografia ma anche materie scientifiche.
la procedura di "matching", come la chiamano le agenzie, cioe' di abbinamento degli assistenti alle scuole, avviene in un secondo tempo, quando tutte le agenzie europee hanno terminato la valutazione delle candidature ricevute dagli assistenti e dalle scuole che fanno richiesta per ospitare un assistente. va da se', e adesso spezzo una lancia in favore del lavoro dell'agenzia, che e' per forza di cose lungo, che l'agenzia stessa non puo' sapere a priori quali scuole europee hanno richiesto assistenti italiani.
poiche inoltre i fondi per finanziare gli assistentati non sono poi cosi cospicui, e' normale che una volta valutate le candidature ricevute (la "graduatoria" di cui impropriamente si parla) i candidati che hanno i punteggi piu bassi difficilmente potranno vedersi assegnata una scuola "in prima battuta"...quindi e' normale che vengano informati per primi dell'esito.
» Ciao Riru,
»
» chissà, forse la graduatoria pubblicata sul sito a fine maggio era
» provvisoria>>> Dovranno magari lasciare un periodo di tempo per i reclami
» no>>> Boh!!!
» Sto pensando ai tempi in cui non c'era internet e si aspettava a casa la
» letterina e basta ... forse non ci stressavamo così tanto ...
»
» Aspettare un altro mese sarà da suicidio ... fra l'altro io ho riletto le
» mie motivazioni, scritte alle 3 di mattina, e non mi convincono molto ...
» cioè, avrei potuto scrivere molto di più e molto meglio ... ma non avevo
» neppure letto come veniva assegnato il punteggio, pensavo che come al
» solito le motivazioni fossero una pura formalità ...
»
» comunque almeno per ora non mi è arrivata nessuna lettera di non idoneità
» ...
»
» forza e coraggio!
»
»
» » Ciao Comenius-addicted,
» »
» » ma perchè la graduatoria dell'anno scorso dice di essere stata
» pubblicata
» » il 21 maggio e gli interessati dicono di aver ricevuto comunicazione a
» » giugno> Si sono sbagliati a scrivere il mese i tizi dell'Agenzia>
» Sembra
» » strano.. Scusate se insisto su questo punto ma non credo di poter
» » aspettare ancora più di un mese! e tantomeno i miei familiari e amici
» che
» » ho portato a livelli di stress notevoli con questa storia! Grazie a chi
» » potrà darci maggiori chiarimenti
» »
» » ciao
last date comenius (un po' di chiarezza :D )
Grazie Marian!
la confusione è anche generata dal fatto che questa pseudograduatoria di maggio 09 non solo attribuisce punteggi ma associa i vincitori a una nazione, quindi sembra una vera e propria assegnazione.
Comunque io non mi schiodo dalla cassetta della posta, prima o poi qualcosa arriverà!
In bocca al lupo a tutti