nuova siss o come dir si voglia..è vero che sta uscendo? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da forse, venerdì, maggio 07, 2010, 17:19 (5320 giorni fa) @ Carmen

un concorso sarebbe la cosa migliore però:

- creare lauree ad hoc (da rifare, per i laureati con lauree precdenti)significa dar fieno alle università (il fieno siamo noi). Del resto un Paese a crescita zero, con bassa presenza di studenti stranieri che vengono a studiare in Italia(e chissà perchè..) e di predominanza ultra65enne deve pur permettere la sopravvivenza dei posti di lavoro di professori e altro personale delle università.

- l'accesso alle abilitazioni con tirocini saranno possibili (salvo per i futuri laureati delle fac ad hoc) per coloro che hanno 365 gg di supplenza.
Devono ridurre i costi, devono sfoltire, e in questo modo lo faranno. I soldi mancano pure per la carta igienica in molte scuole. Devono tagliare e tagliano sul personale, via di botto un sacco di precari con meno gg di supplenza e ufficioso blocco per i giovani che devono ancora entrarci nel mondo dell'insegnamento. Certo, c'è sempre la possibilità di rifare la laurea ,ma quanti lo faranno>


La ministra dice che sua figlia la manderà alla scuola pubblica o paritaria (corriere della sera)... Facciamo scommesse> Io ho un'idea su quale scuola sceglierà..


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .