Au pair/nanny looking for Nice Family (Altro)
Questo è un messaggio per tutte le Famiglie che stanno cercando un au pair o una nanny...
Cara Famiglia Ospitante
Siamo 2 giovani donne di 25 anni e, come avrete già compreso, siamo gemelle.
Sarebbe per noi davvero entusiasmante poter condividere questa esperienza come ragazza alla pari/au pair/nanny, essendo entrambe qualificate e dotate di una grande dedizione e vocazione per i bambini e per il loro incredibile ed impegnativo mondo.
Senzaltro nel momento in cui Lei ha deciso di assumere una persona che possa essere daiuto per i Suoi figli e per la famiglia, non aveva prospettato lidea di due sorelle gemelle.
Così, forse, ancor prima di parlare un po della nostra personalità, delle nostre esperienze davvero numerose con i bambini e della nostra idea di Educazione, Lei merita di essere informato in modo adeguato e chiaro su alcune perplessità che potrebbero scaturire su una eventuale nostra futura collaborazione. Legga, per favore, quanto segue:
Rassicurazione della questione economica:
Da un punto di vista economico, noi non intendiamo chiedere due paghe poiché ci sembra ingiusto e fuori luogo gravare sulla Sua famiglia.
Del resto, abbiamo sempre cercato di non pesare economicamente in casa nostra, dato che abbiamo sempre lavorato e dato il nostro contributo, ottenendo una piccola indipendenza economica.
Motivo di questa esperienza:
Ciò che maggiormente ci interessa di questa esperienza, infatti, è la possibilità di crescita personale, il suo valore formativo (e non certamente il beneficio economico.)
Pensiamo che lincontro tra la nostra cultura italiana con una diversa porti necessariamente ad uno sviluppo.
Quando si vive in uno stesso contesto nazionale, si considerano ovvie le proprie abitudini, modi di fare e pensare; ma la realtà è ben diversa: il mondo è affascinante proprio perché girando porta con sé miriadi di usi e costumi, con una sola parola, centinaia di culture differenti e caratteristiche.
Noi sosteniamo che conoscerle possa ampliare le proprie vedute ed in questo modo possa renderci più tolleranti e più aperte, pur non perdendo le proprie radici.
Vantaggi per Lei:
Ovviamente se la cosa raccoglierà il Suo consenso, ci saranno anche per Lei dei vantaggi: avendo sempre lavorato insieme, abbiamo la stessa esperienza con i bambini, quindi parliamo di due persone competenti e non di un au pair affiancata da un' accompagnatrice passiva.
Naturalmente Le offriremmo un duplice aiuto e una doppia disponibilità. Il bimbo sarà sempre seguito da entrambe il che garantirebbe molta più attenzione e diligenza, visto che avrebbe ben quattro persone ( le due "sorellone acquisite" e la mamma ed il papà) che si occupano interamente di lui, delle sue esigenze e dei suoi bisogni.
Maggiore organizzazione nell'esecuzione delle attività.
Soffriremmo meno di nostalgia, anche perchè noi siamo già una piccola Famiglia.
Potremmo restare, qualora Lei lo voglia, almeno 9 mesi. Ciò comporterebbe, quindi, una continuità maggiore che andrebbe a favore del benessere del bambino, non più confuso da persone che vanno e vengono.
Questione legata alla Privacy Live in/live out
Probabilmente, Lei si starà già chiedendo come gestire la tua privacy (-Già difficile con una, figuriamoci con due!- penserà).Caratterialmente, siamo due persone molto discrete, capaci di rispettare gli spazi ed i tempi altrui. Riteniamo sacrosanto il diritto alla riservatezza.
Del resto, possiamo immaginare che dopo una giornata pesante di lavoro, sia necessario evitare presenze indiscrete ...cosa che noi non vogliamo rappresentare per Lei.
Da un punto di vista logistico, non pretendiamo grandi spazi: noi sappiamo adattarci con una certa disinvoltura e con poche lamentele inutili.
Possiamo considerare sia una posizione live in che un live out , ma in questo caso (ossia se non fosse possibile un live in), sarebbe così disponibile da aiutarci nella ricerca di una piccola stanza per noi>(Grazie in anticipo)
Con lauspicio di aver precisato alcuni delle Sue plausibili domande, saremmo liete di parlare un po di noi.
Il nostro temperamento:
Possiamo, con orgoglio, definirci due persone perbene, educate e cresciute nel pieno rispetto di solidi principi quali lonestà, lo spirito di sacrificio, la correttezza, la solidarietà.
Amiamo le buone maniere, la gentilezza, la discrezione e da sempre cerchiamo di comportarci in modo tale che esse non siano soltanto belle parole.
Tra di noi esiste un legame prezioso, sigillato da un affetto sincero e incondizionato.
Siamo molto adattabili e dunque ci adegueremmo facilmente al Suo ambiente.
Abbiamo notevoli capacità organizzative e siamo del tutto pronte a mantenere il controllo della situazione.
Noi e i bambini:
Abbiamo lavorato quasi sei anni nel campo dell'educazione con dedizione, impegno, costanza e con grande perseveranza.
Verso i bambini possediamo una vera e propria inclinazione naturale, un dono prezioso che si è conservato intatto nel tempo.
Noi sosteniamo che un bambino non sia un giocattolo, ma, al contrario, riteniamo sia una piccola persona da educare.
Proprio per questo diamo un enorme valore al potere dellEducazione.
Nel bambino più piccolo vediamo linizio di un cammino che lo porterà a diventare un uomo adulto nel futuro. Ed è per questo che ci preoccupiamo tanto di porre le basi perché questo possa avvenire in modo sano e sereno.
Crediamo che un bambino abbia bisogno di continua attenzione e di una conferma di affetto sincero e costante.
Siamo dotate di una grande pazienza che è chiaramente direttamente proporzionale alla capacità di comprensione e alla fase evolutiva del bambino. Accanto a questo fattore, siamo, però, anche capaci di stabilire delle regole, sempre partendo dal nostro Buon Esempio.
Noi ed il lavoro:
Verso il lavoro, ci poniamo sempre con grande senso del dovere, con dedizione, costanza e perseveranza, nonché con un gran senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di tutto ciò che stiamo facendo. Impegnarci seriamente non ci spaventa, soprattutto nel momento in cui ciò comporta fatica e sacrificio. Lavorare alacremente ci ha sempre reso fiere ed orgogliose di noi stesse. Per questo, cerchiamo in ogni circostanza di offrire il massimo, dando il nostro meglio. Soltanto così, crediamo sia possibile raggiungere dei buoni risultati.
Sappiamo bene che stare nella Sua Famiglia comporterà grande impegno motivato da un reale e genuino desiderio di dedicarci ai Suoi figli e per nulla al mondo vorremmo deluderLa. Ciò che Le proponiamo,infatti, è la stessa dedizione e la certezza che i Suoi figli possano essere in mani sicure.
Sperando di averLa informato adeguatamente, La salutiamo cordialmente, attendendo presto una Sua risposta e confidando in un esito positivo.
Grazie per il Suo tempo.
PS= Possiamo fornirLe maggiori dettagli: ci sarebbe davvero TANTO da aggiungere in proposito. Grazie.
Argomento completo: