Italiano per alunni stranieri (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da bianca, lunedì, maggio 10, 2010, 18:47 (5317 giorni fa)

Salve a tutti,
attualmente sto portando avanti un progetto didattico di italiano per gli alunni stranieri (12-15 anni) di una Scuola Media Statale. Dato che il progetto sta per finire, mi piacerebbe far preparare ai ragazzi un cartellone da esporre all'interno della scuola. Avete dei consigli da darmi> Non vuole essere niente di particolarmente impegnativo, ma semplicemente un lavoro carino, che possa dare valore al, seppur breve, percorso che hanno fatto e da mostrare ai propri compagni di scuola!

Grazie a chi mi darà un consiglio :-)

Italiano per alunni stranieri

Inviato da Madda, martedì, maggio 11, 2010, 10:36 (5317 giorni fa) @ bianca

Qualcosa del tipo: le cose migliori dell'italia e le cose migliori del mio Paese d'origine (o i miei preferiti in Italia, i miei preferiti nel mio Pese d'origine). Incollandoci cibi e prodotti tipici, riproduzioni di quadri e citta, paesaggi naturali, personaggi famosi (inclusi calciatori e cantanti)o brevi poesie, invenzioni...
Insomma mostrare le cose che affascinano i ragazzini, che saino nella vecchia o nella nuova Patria.

Idea cartellone scolastico

Inviato da bianca, martedì, maggio 11, 2010, 20:19 (5316 giorni fa) @ bianca

» Salve a tutti,
» attualmente sto portando avanti un progetto didattico di italiano per gli
» alunni stranieri (12-15 anni) di una Scuola Media Statale. Dato che il
» progetto sta per finire, mi piacerebbe far preparare ai ragazzi un
» cartellone da esporre all'interno della scuola. Avete dei consigli da
» darmi> Non vuole essere niente di particolarmente impegnativo, ma
» semplicemente un lavoro carino, che possa dare valore al, seppur breve,
» percorso che hanno fatto e da mostrare ai propri compagni di scuola!
»
» Grazie a chi mi darà un consiglio :-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .