Progetti Pon (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da dike24, mercoledì, maggio 12, 2010, 16:17 (5315 giorni fa)

Salve a tutti,
Sono nuova di questo forum e non so bene se l'argomento che vi propongo sia stato già trattato.
Stavo pensando di presentare la mia candidatura per i progetti Pon per il prossimo anno scolastico.
Non ho mai compilato questo tipo di domande e leggendo il bando mi sono accorta che le scuole richiedono un esempio di progetto, ovvero un programma fatto di moduli, di obiettivi da raggiungere e i metodi per farlo.
Non ho esperienza come insegnante. Ho concluso l'università con un laurea in lingue e potrei cimentarmi nell'insegnamento di queste ultime, (inglese e spagnolo, le più inflazionate come sempre).
Qualcuno di voi ha mai realizzato un progetto di questo tipo> Potreste darmi qualche dritta sulla compilazione del programma di insegnamento da proporre>
Grazie mille in anticipo!

Progetti Pon

Inviato da matiroska, sabato, maggio 15, 2010, 21:28 (5312 giorni fa) @ dike24

Ciao,
io mi sono candidata per 2 PON a dicembre 2009. da quello che ricordo c'ra una lista di scuole che proponevano dei PON (quindi non sei tu a proporlo) in determinate discipline per cui reclutavano (per la durata del PON, s'intende)
delle persone con determinati requisiti. Da quello che so io in PON sono attivati in regioni svaantaggiate tipo la Campania...Alla fine però, se deco essere sincera, credo che vengano affidate alle solite persone che conoscono i presidi ecc..Ma magari non ovunque è così. In Campania ho il forte sospetto che funzioni così. Comunque il mio consiglio è di provarci lo stesso...Qualcuno che conosco lo ha fatto (credo) senza avere spintine.
In bocca al lupo!
Matrioska

Progetti Pon

Inviato da dike24, domenica, maggio 16, 2010, 09:32 (5312 giorni fa) @ matiroska