aspettandoComenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da inAttesa, lunedì, maggio 17, 2010, 13:42 (5313 giorni fa)
Allora>
Ragazzi e ragazze, qualcuno che abbia notizie>
Qualcuno di voi ha ricevuto una lettera di conferma>
aspettandoComenius
Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, maggio 17, 2010, 15:26 (5312 giorni fa) @ inAttesa
Ancora niente di niente ...
però perlomeno non è neppure arrivata la lettera di 'rifiuto' ...
che stress!
aspettandoComenius
Inviato da Riru, lunedì, maggio 17, 2010, 17:04 (5312 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Appena si parla di Comenius, eccomi! sempre a rischio infarto, mi sono trasferita dentro la cassetta delle lettere.
Io conto su venerdì 21, l'anno scorso le misteriose graduatorie di idoneità erano uscite in quella data. Sento che si sbloccherà qualcosa molto presto...
aspettandoComenius
Inviato da matrioka, lunedì, maggio 17, 2010, 21:44 (5312 giorni fa) @ inAttesa
speriamo...qua ci stiamo consumando nell'attesa...
aspettandoComenius
Inviato da Zena, martedì, maggio 18, 2010, 10:27 (5312 giorni fa) @ matrioka
» speriamo...qua ci stiamo consumando nell'attesa...
quoto matrioska....tra l'altro quelli che non hanno ancora ricevuto la malefica lettera si stanno pure illudendo (o no> anche i più duri sotto sotto staranno pensando "uuuh vuoi vedé che m'hanno preso!!).
basta........star in questa situazione d'attesa e dubbio ed immobilità (tra l'altro aspettando una borsa di mobilità) è devastante.......:crying: :confused:
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , palermo, martedì, maggio 18, 2010, 11:17 (5312 giorni fa) @ Zena
dai ragà... se le lettere di conferma non sono arrivate ancora a nessuno.. possiamo ancora sperare... anche se è snervante!!!
aspettandoComenius
Inviato da UN DUBBIO, martedì, maggio 18, 2010, 11:31 (5312 giorni fa) @ musicista83
Se alla fine veniamo selezionati e ci viene assegnato un Paese/scuola, quanto tempo si ha per decidere>
Perché io in caso fossi scelta per i primi Paesi che ho scelto partirei a occhi chiusi, ma dato che ho riempito la lista un po' a casaccio, ora non sono più tanto convinta degli ultimi due ...
E se rifiutiamo per esempio un'offerta per il 6º paese che abbiamo scelto, possiamo però poi concorrere per altri eventuali Paesi> Credo di no, vero>
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , martedì, maggio 18, 2010, 16:05 (5311 giorni fa) @ UN DUBBIO
» sinceramnte non lo so... anche io avevo un simile dubbio... specie sui ripescaggi... se ad esempio mi candido per la francia e mi prendono.. e poi ad esempio la settimana successiva c'è un'altra in spagna posso ricandidarmi>
booh.. non lo so
aspettandoComenius
Inviato da grazia, martedì, maggio 18, 2010, 18:37 (5311 giorni fa) @ musicista83
» » sinceramnte non lo so... anche io avevo un simile dubbio... specie sui
» ripescaggi... se ad esempio mi candido per la francia e mi prendono.. e
» poi ad esempio la settimana successiva c'è un'altra in spagna posso
» ricandidarmi>
» booh.. non lo so
Se ti prendono, non ha + la possibilità di candidarti per gli eventuali posti vacanti.
Un consiglio per tutti.
Dai vostri post e da altri precedenti ho visto che alcuni aspettano la lettera con molta ansia. Vi parlo con il cuore, se avete altri progetti realizzateli, lavorateci sù perchè le possibilità che prendano per il comenius sono molto poche. Attendere per mesi una lettera che poi non darà l'esito sperato vi darà solo dispiaceri e delusioni inutili. In poche parole: non basate la vostra vita sul comenius. Se vi ( e mi) prendono, bene, altrimenti diamoci da fare per fare altro. Del resto, il comenius non è che un'occupazione (neanche un vero lavoro) di un solo anno.
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , martedì, maggio 18, 2010, 19:18 (5311 giorni fa) @ grazia
credo sia normale aspettare con ansia una lettera che ti può offrire l'opportunità di fare una bellissima esperienza come quella dell'assitente (che io già fatto con il miur).. non penso assolutamente che sia un lavoro.. anzi la vedo più come 3 mesi (per quel che mi riguarda).. di uscite, svaghi e divertimenti vari.. se poi va male non ne faremo una tragedia...
ottimismo!!!
aspettandoComenius
Inviato da InAttesa, mercoledì, maggio 19, 2010, 13:46 (5311 giorni fa) @ musicista83
basta che si muovano !!!!!! Non ce la faccio più ad aspettareeeeeee!!!!!!!!!
aspettandoComenius
Inviato da ANCORA LETTERE??, mercoledì, maggio 19, 2010, 15:31 (5310 giorni fa) @ InAttesa
Però a quanto vedo almeno non stanno più arrivando lettere di rifiuto no>>
aspettandoComenius
Inviato da Riru, mercoledì, maggio 19, 2010, 16:21 (5310 giorni fa) @ ANCORA LETTERE??
» Però a quanto vedo almeno non stanno più arrivando lettere di rifiuto no>>
ciao, per quanto ho capito le lettere che erano arrivate 1 mese fa erano quelle per chi non raggiungeva i 60 punti, quindi veniva proprio escluso. Nel prossimo mese arriveranno invece le lettere a tutti noi che a questo punto siamo idonei e abbiamo punteggio maggiore di 60. Le lettere saranno in piccola percentuale di esito positivo (assegnazione borsa), e per la maggior parte esito "negativo" (punteggio superiore a 60 ma non borsa al primo turno--> si può però concorrere per i posti che si liberano, ovvero ripescaggio)
Grazie a Zelda che ha chiamato e ci dice che a fine maggio-inizio giugno esce la graduatoria!
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , mercoledì, maggio 19, 2010, 17:35 (5310 giorni fa) @ Riru
dunque siamo al 19 maggio.. una decina di giorni e sapremo l'esito!!!!
aspettandoComenius
Inviato da InAttesA, mercoledì, maggio 19, 2010, 22:15 (5310 giorni fa) @ musicista83
..inizia il conto alla rovescia...comunque vada..!!
aspettandoComenius
Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, maggio 20, 2010, 10:22 (5310 giorni fa) @ InAttesA
Cioè a questo punto possiamo pensare di avere speranze>>>>>>>>
Se non stanno arrivando più lettere di rifiuto, anche se non ci scelgono per le nostre destinazioni, poi ci saranno tutti i posti disponibili per il 'ripescaggio' no>>>
Non so se prima era diverso ... ma un po' di anni fa (2-3) quando ho fatto la domanda per ultima volta i posti disponibili ogni 2 settimane erano parecchi, e tutti concentrati negli stessi Paesi (Portogallo e Romania, più altri Paesi dell'Est). Quindi ormai si direbbe che la fase più difficile l'abbiamo passata no>>>>
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , giovedì, maggio 20, 2010, 14:23 (5310 giorni fa) @ ChristineMcGyver
booh... e chi può saperlo... ogni anno cambiano le cose.. e comunque non è vero che rimangono solo i paesi dell'est.. due anni fa mi pare sono rimaste di sicuro due scuole francesi una a Lyon e l'altra non me lo ricordo... e forse anche una in germania.. Ad ogni modo..possiamo sperare bene a questo punto!! dai... pensiamo positivo
aspettandoComenius
Inviato da danka, giovedì, maggio 20, 2010, 16:03 (5309 giorni fa) @ musicista83
sì, infatti, pensiamo positivo che ormai manca poco!!! :)
aspettandoComenius
Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, maggio 20, 2010, 16:28 (5309 giorni fa) @ musicista83
Per me in realtà è positivissimo se rimangono solo i Paesi dell'Est, perché sono le mie mete più ambite se non mi danno uno dei 6 Paesi che ho scelto!
Ormai la fase critica è passata, io credo che se la destinazione non vi importa (a me non troppo) allora partiamo di sicuro!
aspettandoComenius
Inviato da cherrylane17, giovedì, maggio 20, 2010, 18:09 (5309 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Per me in realtà è positivissimo se rimangono solo i Paesi dell'Est, perché
» sono le mie mete più ambite se non mi danno uno dei 6 Paesi che ho scelto!
»
» Ormai la fase critica è passata, io credo che se la destinazione non vi
» importa (a me non troppo) allora partiamo di sicuro!
ciao ragazze,
chiedo scusa se la domanda è già stata posta. In caso di rinuncia, è possibile ripresentare in un altro momento la domanda per il Comenius>
grazie!
Anna
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , giovedì, maggio 20, 2010, 18:20 (5309 giorni fa) @ cherrylane17
» ciao ragazze,
» chiedo scusa se la domanda è già stata posta. In caso di rinuncia, è
» possibile ripresentare in un altro momento la domanda per il Comenius>
»
» grazie!
»
» Anna
in un altro memomento intendi nei prossimi anni> si puoi!
aspettandoComenius
Inviato da cherrylane17, giovedì, maggio 20, 2010, 18:24 (5309 giorni fa) @ musicista83
» » ciao ragazze,
» » chiedo scusa se la domanda è già stata posta. In caso di rinuncia, è
» » possibile ripresentare in un altro momento la domanda per il Comenius>
» »
» » grazie!
» »
» » Anna
»
» in un altro memomento intendi nei prossimi anni> si puoi!
perfetto, grazie mille!
aspettandoComenius
Inviato da sarettabelve, giovedì, maggio 20, 2010, 22:04 (5309 giorni fa) @ cherrylane17
Dai speriamo che veramente entro breve si sblocchi la situazione...!siamo tutti ansiosi!io incrocio le dita per il Portogallo... in bocca al lupo a tutti!
aspettandoComenius
Inviato da joe, venerdì, maggio 21, 2010, 15:56 (5308 giorni fa) @ inAttesa
Qualcuno ha fatto domanda per la Grecia>
Ho visto che in molti si sono lanciati per Portogallo e paesi dell'est. Spero prendano qualcuno in Grecia, anche se l'anno scorso mi sembra che in Italia nessuno sia stato scelto.
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , sabato, maggio 22, 2010, 11:27 (5308 giorni fa) @ joe
Ma come è possibile che ancora nessuno abbia ricevuto la lettera di idoneità........ chi l'ha ricevuta si faccia sentire!!!!
aspettandoComenius
Inviato da MariMari , sabato, maggio 22, 2010, 11:56 (5308 giorni fa) @ musicista83
Ciao ragazzi, ma voi sapete dirmi con precisione cos'è questa>
http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///Esiti%202010/Autorizzati_Formazione_in_Servi...
aspettandoComenius
Inviato da musicista83 , sabato, maggio 22, 2010, 12:41 (5308 giorni fa) @ MariMari
ciao, credo che siano le graduatorie per chi ha fatto domanda di assistentato in servizio.....
cioè coloro che già insegnano e hanno voluto fare questa esperienza per un massimo di 6 settimane.
Credo... ma non sono sicura!
aspettandoComenius
Inviato da ChristineMcGyver, sabato, maggio 22, 2010, 12:46 (5308 giorni fa) @ musicista83
Anche a me pare che sia quello. Ne hanno diritto (perlomeno qui in Spagna) quelli che hanno già il loro posto fisso. Un mio amico in questo momento è in Polonia per 2 settimane proprio con questo tipo di scambio.
Invece della normale Comenius ancora nulla ...
aspettandoComenius
Inviato da MariMari , sabato, maggio 22, 2010, 13:02 (5308 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Anche a me pare che sia quello. Ne hanno diritto (perlomeno qui in Spagna)
» quelli che hanno già il loro posto fisso. Un mio amico in questo momento è
» in Polonia per 2 settimane proprio con questo tipo di scambio.
»
» Invece della normale Comenius ancora nulla ...
Ma.. davvero>> Dato che non c'era il mio nome io ho dato per scontato che non avessero selezionato la mia candidatura.. io non ero ancora laureata quando ho fatto la domanda..
Quindi i giochi sono ancora aperti per me>>
:|
aspettandoComenius
Inviato da ChristineMcGyver, sabato, maggio 22, 2010, 13:23 (5308 giorni fa) @ MariMari
Se non ti è arrivata la lettera di rifiuto finora dovresti essere nelle liste degli idonei quando usciranno.
Io ormai ci spero proprio perché la Spagna sta andando a picco e devo scappare! Almeno con la Comenius avrei un anno di 'tranquillità' per chiarirmi le idee!