prima lezione di italiano, potete aiutarmi? (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao!
oggi per domani m hanno assunto per insegnare italiano a un ragazzo polacco..
solo che io mi sono appena laureata e cosi' dall'oggi al domani sono un po' spaesata; avete dei consigli da darmi>magari come affrontare le prima e la seconda lezione> lui non parla una parola di italiano.
grazie a chiunque mi darà dei consigli
:)
prima lezione di italiano, potete aiutarmi?
P.S per favore non insulti sul fatto che chiedo aiuto!ho letto dei post precedenti per niente carini, chi nn vuole aiutarmi nn lo faccia, ma nn mi giudichi neanche. grazie
» :)
Ciao, credo che lo studente in ralta qualche parola la sappia. Per esempio i polacchi di solito conoscono la parola papa, ma anche spaghetti e cosi' via... puoi iniziare a introdurre la differenza fra maschile e femminile, singolare e plurale a partire dalle parole che conosce. Se non ne conosce introducine tu per esempio con l'aiuto di una delle tabelle che trovi su questo sito
http://www.enchantedlearning.com/Italian/
Altri spunti molto validi li trovi da questo corso della BBC
http://www.bbc.co.uk/languages/italian/
grazie mille madda
sei stata gentilissima!
grazie :)
non dimenticare l'alfabeto!
fagli dire il suo nome, fagli fare lo spelling, fai lo stesso con il tuo...
poi dipende quanti hanni ha, si possono fare anche dei giochi o delle canzoni...
per le prime lezioni è molto utile il dizionario illustrato, ce n'è uno della guerra edizioni che costo poco, intorno agli 11 euro...
anche io alla mia prima lezione avevo il panico, tra l'altro era un ragazzino bengalese, una lingua completamente diversa!
in bocca al lupo!
brunella
grazie grazie!
si sono decisamente agitata.anche perchè l'associazione per cui lavoro a dei metodi totlamente diversi da quelli che ho imparato studiando per i lCedils.. :( quindi mi chiedo..faccio di testa mia, che è in linea con i vostri suggeirmenti> o seguo quello che m dicono loro>!