prima lezione di italiano, potete aiutarmi? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, venerdì, maggio 21, 2010, 08:41 (5309 giorni fa) @ nina

scusa ho letto male, avevo inteso un ragazzo..caspita 30 anni..vabbè, ormai si chiamano ragazzi anche i 40enni..
Ad ogni modo puoi iniziare i primi minuti a concordare con lui le sue necessità di apprendimento(lavoro, studio..), poi vedere con lui le parole che conosce in italiano (conoscerà certi nomi come Pizza ecc), poi passare alle formule di presentazione (io ci tengo molto all'aspetto comunicativo) e infine terminare con una parte di grammatica (alfabeto, almeno imparare lo spelling del suo nome utile da comunicare per esempio al telefono, lo schema di una frase semplice:sogg.+verbo+compl.ogg. e i verbi essere-avere, di modo che abbia la chiave di uno schema veloce e basilare per dire qualche cosina)
Come prima lezione.
Dalla prima lezione io ci tengo che si sappia almeno dire due frasi di presentazione, non sono molto per l'approccio subito grammaticale come si faceva un pò di anni fà, ma questa è solo la mia opinione e il mio approccio, poi devi vedere tu in base al tipo di scuola e metodo che utilizzano e soprattutto come ti trovi meglio tu ad insegnare (e soprattutto al risultato finale!è quello che conta)
ciao!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .