assistenti MIUR in francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da valelou, venerdì, maggio 21, 2010, 15:43 (5308 giorni fa)

ciao a tutti!
il MIUR sta da qualche giorno fornendo in maniera 'ufficiosa' delle informazioni sulle Academies a cui noi assistenti per l'a.s.2010-11 siamo stati destinati. c'è qualcuno di voi che parte per montpellier o zone limitrofe (toulouse, marseille...)>>> io non ho purtroppo facebook e non posso contattarvi direttamente...se qualche ex-assistente che è stata/o a montpellier dovesse leggere, ogni notizia è bene accetta!
merci!

assistenti MIUR in francia

Inviato da crazyfra85 @, venerdì, maggio 21, 2010, 18:08 (5308 giorni fa) @ valelou

» Ciao! Io devo andare in Francia pure e Montpellier è la mia prima scelta! Ma il ministero dice già qlcs>>>Ma tu hai kiamato>>Cmq su fb ci sn dei gruppi sugli assistenti di lingue all'estero.

Inviato da valelou, venerdì, maggio 21, 2010, 21:29 (5308 giorni fa) @ crazyfra85

se provi a telefonare, il ministero ti dice solo l'academie per adesso... per la città esatta e per la scuola di assegnazione dobbiamo attendere le mail con le nomine ufficiali fra una decina di giorni. se vieni presa a montpellier o zone limitrofe, mi raccomando scrivi un post qui cosi vediamo di metterci in contatto (io non ho fb)
ciaociao

Inviato da crazyfra85 @, venerdì, maggio 21, 2010, 21:39 (5308 giorni fa) @ valelou

ok allora a breve kiamo il ministero x saxe l'académie. Cmq sui gruppi di fb ho visto ragazze ke sn state assegnate all'académie di Toulouse e Nice sinora.

Inviato da luluuu @, sabato, maggio 22, 2010, 14:32 (5308 giorni fa) @ crazyfra85

ragazze che numero avete chiamato>>sarà un'attesa lunga fino a lunedi...che ansia!!:-) hanno rispettato le vostre preferenze per ora> grazie! c teniamo in contatto cmq.!

Inviato da crazyfra85 @, sabato, maggio 22, 2010, 14:40 (5308 giorni fa) @ luluuu

Il num è sul sito...io ho mandato una mail ma nn m hanno risp. Lunedì kiamo. Cmq su fb ci sn gruppi abb aggiornati.

Inviato da valelou, sabato, maggio 22, 2010, 19:03 (5307 giorni fa) @ crazyfra85

x luluuu: come ha giustamente scritto crazyfra, il numero lo trovi sul sito, nella pagina di accesso alle graduatorie... rispondono negli orari di ufficio (che trovi invece nel testo del bando, alla sezione sui contatti col ministero). nel mio caso, l'assegnazione rispetta la mia 1° scelta...
bonne chance anche a te... appena sai qualcosa( soprattutto se sei stata assegnata al sud:-P ) fatti viva!
ps: nessun ex-assistente in zona montpellier visita questo forum>>> se si, s'il vous plait, battete un colpo!!!
pps: crazyfra, se ti confermano la destinazione montpellier teniamoci in contatto!
a presto

Inviato da luluuu @, domenica, maggio 23, 2010, 13:40 (5307 giorni fa) @ valelou

» grazie mille vale!domani chiamerò al piu presto...come preferenze avevo espresso nell'ordine parigi,lione,lille...ma sxo ke nn abbiano accontentato la terza perke non mi piacerebbe...ke posizione sei in graduatoria>te lo chiedo solo per capire se hann accontentato solo i primi..io sono 65! grazie mille...domani vi darò notizie sul mio futuro! ;-)

Inviato da valelou, domenica, maggio 23, 2010, 17:04 (5306 giorni fa) @ luluuu

io sono la 34esima :-)
bonne chance per la tua destinazione!

Inviato da crazyfra85 @, domenica, maggio 23, 2010, 19:18 (5306 giorni fa) @ valelou

si ti faccio saxe in ogni caso dv mi sbarcano :P
Io sn 67 in graduatoria ed ho rikiesto il sud, xò penso dipenda sia dalla posizione in graduatoria ke dal numero di assistenti rikiesti x ogni Académie.
Sn stata a Lille in Erasmus,è bello lì, cm posizione è a 2 passi da Belgio e Londra e le xsone sn cordiali.

Inviato da crazyfra85 @, lunedì, maggio 24, 2010, 12:51 (5306 giorni fa) @ valelou

Vale sn a Montpellier pure io!!!!KE BELLOOOOOO, nn riesco a crederci, cmq ci teniamo in contatto!!!

Inviato da valelou @, lunedì, maggio 24, 2010, 19:12 (5305 giorni fa) @ crazyfra85

ciao francesca! sono contentissima di aver rintracciato una dei compagni di avventura nell'estremo sud :-P per caso quelli del miur ti hanno detto precisamente quando arriveranno ste benedette comunicazioni con le scuole di assegnazione> sono impaziente di sapere dove finiremo con esattezza :-)
a presto
ps se vuoi, puoi contattarmi via mail tramite il forum :-)

Inviato da luluuu @, lunedì, maggio 24, 2010, 21:17 (5305 giorni fa) @ valelou

ciao ragazze..stamattina ho saputo che mi hanno dato Versailles...che ne pensate> nn era tra le mie preferenze pero penso sia carino,alla fine vicino Parigi.. se c'è qlkun'altra/o cn destinazione Versailles si faccia sentire!
cmq so che per la scuola precisa,e quindi il comune preciso,se ne parla agli sgoccioli:inizio settembre!! in bocca al lupo a tutte!

Inviato da bamby @, roma, martedì, maggio 25, 2010, 13:38 (5305 giorni fa) @ luluuu

» Io sono stata affidata a Aix-Marseille, se c'è qualcun'altro si faccia vivo!! :-)

ciao ragazze..stamattina ho saputo che mi hanno dato Versailles...che ne
» pensate> nn era tra le mie preferenze pero penso sia carino,alla fine
» vicino Parigi.. se c'è qlkun'altra/o cn destinazione Versailles si faccia
» sentire!
» cmq so che per la scuola precisa,e quindi il comune preciso,se ne parla
» agli sgoccioli:inizio settembre!! in bocca al lupo a tutte!

Inviato da IlariaS, martedì, maggio 25, 2010, 13:51 (5305 giorni fa) @ bamby

» Salve a tutti!Io ho appena saputo di essere stata affidata a Nancy-Metz!Se c'è qualcun'altro,si faccia sentire.Aspetto vostre notizie e in bocca al lupo a tutti!!!!!!

» Io sono stata affidata a Aix-Marseille, se c'è qualcun'altro si faccia
» vivo!! :-)
»
»
»
» ciao ragazze..stamattina ho saputo che mi hanno dato Versailles...che ne
» » pensate> nn era tra le mie preferenze pero penso sia carino,alla fine
» » vicino Parigi.. se c'è qlkun'altra/o cn destinazione Versailles si
» faccia
» » sentire!
» » cmq so che per la scuola precisa,e quindi il comune preciso,se ne parla
» » agli sgoccioli:inizio settembre!! in bocca al lupo a tutte!

Inviato da arletta @, martedì, maggio 25, 2010, 14:07 (5305 giorni fa) @ luluuu

» ciao ragazze..stamattina ho saputo che mi hanno dato Versailles...che ne
» pensate> nn era tra le mie preferenze pero penso sia carino,alla fine
» vicino Parigi.. se c'è qlkun'altra/o cn destinazione Versailles si faccia
» sentire!
» cmq so che per la scuola precisa,e quindi il comune preciso,se ne parla
» agli sgoccioli:inizio settembre!! in bocca al lupo a tutte!

non sono stata assegnata a versailles ma posso dirti che due anni fa una mia amica che era stata assegnata lì si è trovata davvero benissimo!
sei a due passi da parigi, in più!
quelle chance :-)

Inviato da crazyfra85 @, martedì, maggio 25, 2010, 14:50 (5305 giorni fa) @ arletta

X Lu: su fb c è 1 altra ragazza assegnata nella tua stessa académie
X Arletta: io e Vale ci siamo già scambiate le mail tramite il forum, quindi dv vedi la busta bianka accanto al nickname puoi scriverci e ci teniamo in contatto. Cmq su fb 1 sacco di xsone stanno scrivendo nei gruppi!

Inviato da cl.ss@hotmail.it, martedì, maggio 25, 2010, 21:17 (5304 giorni fa) @ crazyfra85

» X Lu: su fb c è 1 altra ragazza assegnata nella tua stessa académie
» X Arletta: io e Vale ci siamo già scambiate le mail tramite il forum,
» quindi dv vedi la busta bianka accanto al nickname puoi scriverci e ci
» teniamo in contatto. Cmq su fb 1 sacco di xsone stanno scrivendo nei
» gruppi!

Grazie carzyfra..ho provato a cercare su fb ma nn mi da nulla,cm c sei arrivata> grazie!

Inviato da crazyfra85 @, martedì, maggio 25, 2010, 22:12 (5304 giorni fa) @ cl.ss@hotmail.it

assistenti di italiano all'estero

Inviato da arletta @, martedì, maggio 25, 2010, 14:05 (5305 giorni fa) @ valelou

» ciao francesca! sono contentissima di aver rintracciato una dei compagni di
» avventura nell'estremo sud :-P per caso quelli del miur ti hanno detto
» precisamente quando arriveranno ste benedette comunicazioni con le scuole
» di assegnazione> sono impaziente di sapere dove finiremo con esattezza :-)
»
» a presto
» ps se vuoi, puoi contattarmi via mail tramite il forum :-)

per crazyfra e valelou

anche io sono stata assegnata all'académie di Montpellier, scuola secondaria. Era la mia prima scelta e sono davvero felice!!
speriamo di essere vicine al mare :-)
ci teniamo in contatto> sapete quando arriveranno le comunicazioni col posto preciso>
ciao! anna

Inviato da Al @, giovedì, maggio 27, 2010, 15:03 (5303 giorni fa) @ arletta

Ciao a voi nuovi assistenti!!!
Io sono uno dei vecchi :( che tristezza!!!
Vi scrivo per dirvi che per la sapere la destinazione esatta dovete attendere una lettera che vi verrà inviata direttamente dalla vostra Accadémi!
Se avete delle domande da fare resto a vostra disposizione!!

Ciao
Al ( ex assistente )

Inviato da crazyfra85 @, giovedì, maggio 27, 2010, 15:56 (5302 giorni fa) @ Al

Ciao Al, grazie x le info; tu in quale académie eri>

Inviato da Al @, giovedì, maggio 27, 2010, 16:21 (5302 giorni fa) @ crazyfra85

Académie de Grenoble!! Ma ho avuto la fortuna di essere a 30min di treno da Lione!! Una posizione FANTASTICA!! anche xè da Lione si può raggiungere tutta la Francia facilmente!!! Immaginate: 1h e 57 per arrivare a Parigi!! 1h e 30 per Marsiglia...1h Avignone!! E via dicendo!!!
Cmq io sono ancora in Francia e non ho intenzione di ritornare in Italia!! Per ora ho trovato un pò di lavoro per vivere!!!
Sempre a disposizione per le vostre domande

Al

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .