assistente londra (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao, mi sono trasferita a Londra da poco e sono laureate in lettere Qualcuno puo'darmi qualche consiglio x quanto riguarda i posti di assistente di lingua italiana nelle scuole> E per intraprendere la carriera dell'insegnamento della lingua italiana> Grazie
assistente londra
Ciao Giorgia,
anch'io sto pensando di trasferirmi a Londra.
Ti sei integrata bene> Potresti darmi qualche consiglio>
Grazie
assistente londra
Ciao ragazze, io partirò per l'Inghilterra il 5 luglio e avrei pensato di inserirmi in qualche scuola ma nn so proprio come fare!!!!!Giorgia, tu che già sei lì come ti trovi> e dove ti trovi con precisione>
assistente londra
» Ciao ragazze, inserirsi in qualche scuola qui a londra non e' poi cosi' facile anche perche' non conta tanto il titolo di studio o le qualifiche che hai ma conta il tuo livello di inglese!! E proprio per questo al momento sto cercando di investire sulla lingua! Contattatemi se venite a Londra! ciao
assistente londra
Io verrò a Londra a Ottobre proprio per fare l'assistente di lingua italiana in un liceo linguistico... Solo che ancora non so dove alloggerò e sono molto preoccupata per i prezzi degli affitti... Chi sa dirmi qualcosa a riguardo>
assistente londra
»ciaomargherita, puoi dirmi come sei riuscita ad ottenere il posto di assistente di lingua italiana> qual'e'l'iter da seguire>
assistente londra
Il ministero dell'Istruzione fa uscire un bando (credo ogni anno) per cercare Assistenti di lingua italiana. Lo puoi scaricare dal sito www.istruzione.it. Di solito verso dicembre il bando è già online. I requisiti sono:
1) aver dato almeno due esami della lingua del paese per cui si fa domanda;
2) un esame di lingua/letteratura italiana;
3) un esame di storia (medievale, moderna o contemporanea);
4) un esame di storia dell'arte (medievale, moderna o contemporanea);
5) un esame di linguistica, storia della lingua italiana, glottologia o simili;
6) non essere già laureati.
Ovviamente, a parità di esami, più i tuoi voti sono alti, più possibilità hai di essere in alto nella classifica. Quest'anno i posti erano 24 per tutto il Regno Unito. Io non ero rientrata nei 24, ma dopo un paio di mesi mi hanno chiamata direttamente da Londra, quindi non disperare se non ci rientri subito!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao!