assistente londra (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao, mi sono trasferita a Londra da poco e sono laureate in lettere Qualcuno puo'darmi qualche consiglio x quanto riguarda i posti di assistente di lingua italiana nelle scuole> E per intraprendere la carriera dell'insegnamento della lingua italiana> Grazie
assistente londra
Ciao Giorgia,
anch'io sto pensando di trasferirmi a Londra.
Ti sei integrata bene> Potresti darmi qualche consiglio>
Grazie
assistente londra
Ciao ragazze, io partirò per l'Inghilterra il 5 luglio e avrei pensato di inserirmi in qualche scuola ma nn so proprio come fare!!!!!Giorgia, tu che già sei lì come ti trovi> e dove ti trovi con precisione>
assistente londra
» Ciao ragazze, inserirsi in qualche scuola qui a londra non e' poi cosi' facile anche perche' non conta tanto il titolo di studio o le qualifiche che hai ma conta il tuo livello di inglese!! E proprio per questo al momento sto cercando di investire sulla lingua! Contattatemi se venite a Londra! ciao
assistente londra
Io verrò a Londra a Ottobre proprio per fare l'assistente di lingua italiana in un liceo linguistico... Solo che ancora non so dove alloggerò e sono molto preoccupata per i prezzi degli affitti... Chi sa dirmi qualcosa a riguardo>
assistente londra
»ciaomargherita, puoi dirmi come sei riuscita ad ottenere il posto di assistente di lingua italiana> qual'e'l'iter da seguire>
assistente londra
Il ministero dell'Istruzione fa uscire un bando (credo ogni anno) per cercare Assistenti di lingua italiana. Lo puoi scaricare dal sito www.istruzione.it. Di solito verso dicembre il bando è già online. I requisiti sono:
1) aver dato almeno due esami della lingua del paese per cui si fa domanda;
2) un esame di lingua/letteratura italiana;
3) un esame di storia (medievale, moderna o contemporanea);
4) un esame di storia dell'arte (medievale, moderna o contemporanea);
5) un esame di linguistica, storia della lingua italiana, glottologia o simili;
6) non essere già laureati.