pace a tutti: aggiungo la mia esperienza leggete qui! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sasha, lunedì, maggio 31, 2010, 15:31 (5299 giorni fa) @ dbcjeb

ragazze e ragazzi,
vi aggiungo la mia esperienza cosi forse potete capire qualcosa in piu.
Ho fatto entrambi gli assistentati, e vi confermo che IN TEORIA solo l'assistentato MIUR da' punteggio (anche perche' solo questo assistentato offre un vero contratto di lavoro) mentre l'assistentato Comenius e' in realta' una BORSA DI MOBILITA per insegnanti in formazione iniziale, questo e' quello che vi viene specificato sull'attestato, rilasciato a richiesta, dall'agenzia italiana LLP.
Detto questo....ho fatto domanda di inserimento nelle graduatorie presso piu province e tutte le volte ho inserito entrambi gli assistentati...e qui viene il bello...in alcune province, chi redige le graduatorie e' piu "aggiornato" rispetto ad altri suoi colleghi di altrove, e quindi prima di attribuirvi il punteggio vi chiedera' di fornire le copie degli attestati, per poter effettivamente valutare questi periodi di assistentato che dichiarate, altri invece non ve lo chiederanno e vi daranno magari 6 punti, perche avranno valutato entrambi gli assistentati. Questo non e' colpa di nessuno, solo forse del personale che redige le graduatorie e che non e' tanto informato sulle differenze. Ve lo dico per esperienza, lo ripeto, alcuni lo valutano altri no....anche se solo l'assistentato MIUR deve dar luogo a punteggio.
Non vi sembri strano, purtroppo queste "sviste" accadono anche nella valutazione dei titoli, mi riferisco ad esempio al numero di crediti necessari per insegnare una data materia, ho colleghi, NON abilitati, che fanno supplenze pur non avendo i crediti previsti ad es. per insegnare inglese, ma lo fanno lo stesso, solo perche chi ha ricevuto la domanda di immissione in graduatoria non ha controllato con accuratezza i titoli.
Quindi che posso dirvi...spero di aver chiarito a tutti le idee, definitivamente!
buon assistentato a tutti!

» signori nn diciamo baggianate c'è scritto chiaramente nella tabella
» valutazione dei titoli allegato al bando per la graduatoria 3 fascia
» uscito l'anno scorso a sti tempi :
» 9) Il servizio prestato in qualità di lettore nelle Università dei Paesi
» appartenenti all’U.E. e il
» servizio prestato in qualità di assistente di lingua presso le scuole
» straniere, sono valutati quali altre
» attività di insegnamento di cui al punto 3.
» il tutto significa 3 punti.
» non fatevi infinokkiare dalla gente che nn sa manco dv sta di casa.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .