TFA: non varrà quanto l'abilitazione SISS (Altro)

Inviato da Matrioska, martedì, giugno 01, 2010, 17:48 (5323 giorni fa)

Cari laureati in cerca d'abilitazione, ho una brutta novità: sappiate (lo dice l'On. Bruschi nel suo blog) che il TFA non sarà valutato allo stesso modo rispetto all'ex SISS. In pratica, poiché la graduatoria di I fascia, cui fino ad ora hanno avuto accesso gli abilitati (o sbaglio>) è a esaurimento, i futuri abiliatati con TFA verranno relegati in II fascia e dovranno aspettare, per un eventuale incarico, prima lo scorrimento dell'intera I fascia. Ciò vuol dire che,a parità di qualifica e magari anche con un punteggio più basso, comunque un abilitato SISS conserverà una precedenza rispetto a chi si è abilitati con TFA (anche ad un abilitato TFA con maggiore punteggio). Dal momento che non siamo stati noi a scegliere il sistema di abilitazione, ciò mi sembra SOMMAMENTE INGIUSTO!
L'On. Bruschi parla di una riforma del reclutamento. Ma non specifica quando ciò avverà...Così che chi si è trovato penalizzato perché a cavallo fra SISS e TFA si troverà poi anche penalizzato in fase di assegnazioni di incarichi...Magari pur essendo oggetivamente (sulla base dei punti) più meritevole...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .