comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da musicista83 , mercoledì, giugno 02, 2010, 10:48 (5299 giorni fa)
raga ma non è strano che in questa settimana nessuno ha più ricevuto lettere> qualcuno ne sà qualcosa in più>> qualcuno che l'anno scorso magari ha vissuto la stessa situazione>>> illumintateci.. l'ansia ci sta divorando!!!
comenius
Inviato da rossy, mercoledì, giugno 02, 2010, 11:02 (5299 giorni fa) @ musicista83
si in effetti è strano, e l'unica cosa che mi viene da pensare è che le lettere dei vincitori siano state inviate tutte la scorsa settimana...perciò ora,fino a metà giugno,la LLP invierà tutte le restanti per gli idonei non vincitori.
Lo so non sono molto positiva, ma purtroppo temo sia così...
comenius
Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, giugno 02, 2010, 11:09 (5299 giorni fa) @ rossy
Però è pure strano che i vincitori non si siano fatti vivi qua ... perché se a me danno una borsa la prima cosa che faccio è cercare su internet altri nelle mie stesse condizioni per scambiare info, dritte ecc. --- e questo foro è la prima cosa che salta fuori!
e qui siamo ben pochi (tipo una decina>) quelli che abbiamo ricevuto la fantomatica lettera ... strano no>>
Su, non perdete le speranze!
comenius
Inviato da matteoa8564, mercoledì, giugno 02, 2010, 13:08 (5299 giorni fa) @ musicista83
ragazzi e ragazze so che la voglia di lasciare qst paese dv vanno avanti i soli raccomandati è grande ma nn sperateci più ad avere la convocazione, chi ha avuto da riceverla l'ha già ricevuta.
ormai rimangono gli idonei nn assegnatari, cioè tutti quelli che nn hanno ricevuto niente finora.
farete e faremo altro in caso nella vita non fa niente!
comenius
Inviato da musicista83 , mercoledì, giugno 02, 2010, 13:12 (5299 giorni fa) @ matteoa8564
» ragazzi e ragazze so che la voglia di lasciare qst paese dv vanno avanti i
» soli raccomandati è grande ma nn sperateci più ad avere la convocazione,
» chi ha avuto da riceverla l'ha già ricevuta.
» ormai rimangono gli idonei nn assegnatari, cioè tutti quelli che nn hanno
» ricevuto niente finora.
» farete e faremo altro in caso nella vita non fa niente!
ma gli idonei in ogni caso possono ricandidarsi... le rinunce sono davvero tante.. abbiamo ancora speranza...
comenius
Inviato da DANKA, mercoledì, giugno 02, 2010, 14:35 (5299 giorni fa) @ musicista83
» » ragazzi e ragazze so che la voglia di lasciare qst paese dv vanno avanti
» i
» » soli raccomandati è grande ma nn sperateci più ad avere la
» convocazione,
» » chi ha avuto da riceverla l'ha già ricevuta.
» » ormai rimangono gli idonei nn assegnatari, cioè tutti quelli che nn
» hanno
» » ricevuto niente finora.
» » farete e faremo altro in caso nella vita non fa niente!
»
» ma gli idonei in ogni caso possono ricandidarsi... le rinunce sono davvero
» tante.. abbiamo ancora speranza...
eh, speriamo... ma se è così come dici ( e penso che lo sia) come funziona: gli idonei possono candidarsi per tutti i paesi rimasti scoperti a prescindere da quelli prescelti in lista> sì, speriamo che dopo il 10 le lettere arrivino con proposte alternative :)!!!!
comenius
Inviato da Musicista , mercoledì, giugno 02, 2010, 15:19 (5299 giorni fa) @ DANKA
» » » ragazzi e ragazze so che la voglia di lasciare qst paese dv vanno
» avanti
» » i
» » » soli raccomandati è grande ma nn sperateci più ad avere la
» » convocazione,
» » » chi ha avuto da riceverla l'ha già ricevuta.
» » » ormai rimangono gli idonei nn assegnatari, cioè tutti quelli che nn
» » hanno
» » » ricevuto niente finora.
» » » farete e faremo altro in caso nella vita non fa niente!
» »
» » ma gli idonei in ogni caso possono ricandidarsi... le rinunce sono
» davvero
» » tante.. abbiamo ancora speranza...
»
» eh, speriamo... ma se è così come dici ( e penso che lo sia) come
» funziona: gli idonei possono candidarsi per tutti i paesi rimasti scoperti
» a prescindere da quelli prescelti in lista> sì, speriamo che dopo il 10 le
» lettere arrivino con proposte alternative :)!!!!
si sul bando c'è scritto che puoi scegliere anche paese diverso da quello che avevi già prescelto!!!
comenius
Inviato da Eleanor, mercoledì, giugno 02, 2010, 22:48 (5298 giorni fa) @ musicista83
» raga ma non è strano che in questa settimana nessuno ha più ricevuto
» lettere>
In effetti...è strano!
comenius
Inviato da elymare , giovedì, giugno 03, 2010, 00:53 (5298 giorni fa) @ Eleanor
ciao a tutti!allora io ancora sono in attesa della lettera, al mio ragazzo è arrivata settimana scorsa con destinazioe canarie, ma ieri da firenze l'han chiamato per dirgli che la scuola ha rinunciato all'assistente, che sono dispiaciuti e che comunque essendo risultato vincitore a lui verrà assegnata un'altra destinazione!Solo che per la spagna che era la sua prima destinazione non ci sono più posti e quindi lo manderanno o in francia o portogallo (seconda e terza scelta) paesi in cui non hanno ancora finito le assegnazioni!!
da quello che gli han detto sembra quasi di capire che le convocazioni non sono ancora finite!!
in più io ieri ho trovato una chiamata dall'ufficio comenius di firenze solo che ero al lavoro e l'ho trovata la sera!
domani chiamo subito per sapere perchè mi chiamavano visto che ancora non ho ricevuto nessuna lettera!!!
vi aggiornerò appena so qualcosa!magari chiedo anche se hanno finito di mandare le lettere agli idonei assegnatari...
comenius
Inviato da simo24, giovedì, giugno 03, 2010, 12:39 (5298 giorni fa) @ elymare
Ciao a tutti! Nemmeno io ho ricevuto la lettera. Se la ragazza del post precedente ne saprà qualcosa in più penso darà una notizia molto utile per tutti...comunque temo anch'io che le lettere a questo punto vengano inviate ai soli idonei e non credo che tutti i vincitori abbiano scritto su questo forum.
comenius
Inviato da elymare , giovedì, giugno 03, 2010, 20:36 (5297 giorni fa) @ simo24
Ho chiamato stamattina l'ufficio comenius ma non fanno ricevimento telefonico tutti i giorni, quindi chiamerò domani per sapere come mai mi avessero chiamato al telefono martedì.
intanto però è arrivata la lettera di non assegnataria e per di più con un numero minore di punti rispetto alla domanda fatta lo scorso anno...non capisco perchè!
tenterò i ripescaggi e al massimo il prossimo bando!
intanto in bocca al lupo a tutti!