gelminz (Altro)
Scrivo qua, anche se so che mi distoglierò un po' dal topic del forum, perchè so che ci sarà qualcuno che sicuramente mi saprà rispondere e che sarà felice di farlo.
E' il mio primo anno d'insegnamento in un liceo privato e con l'avvicinarsi degli scrutini mi domando: "La Gelminz avrà cambiato ancora la normativa o è ufficiale il divieto di bocciatura e ci ritroviamo tutti allegramente a settembre>"
gelminz
» Scrivo qua, anche se so che mi distoglierò un po' dal topic del forum,
» perchè so che ci sarà qualcuno che sicuramente mi saprà rispondere e che
» sarà felice di farlo.
» E' il mio primo anno d'insegnamento in un liceo privato e con
» l'avvicinarsi degli scrutini mi domando: "La Gelminz avrà cambiato ancora
» la normativa o è ufficiale il divieto di bocciatura e ci ritroviamo tutti
» allegramente a settembre>"
Scusa mi suona nuova questa!!!! Cioè scusa io dovrei dare semplicemente il debito a uno che ha 4 di media nella mia materia e più o meno altre 3 materie sotto>>>>
gelminz
la normativa mi sa che diceva così però boh...
il mio preside non è d'aiuto (anche detto: non sa una mazza) quindi mi sono venuti mille dubbi...
non sono più sicura di niente!!!
teniamoci aggiornati, io continuo a cercare e a chiedere!
qualcuno ha notizie>>>>>>>>
gelminz
La normativa prevede che gli alunni debbano avere almeno 6/10 in tutte le discipline. Dove insegno io la direttiva adottata dalla scuola è che solo oltre le 3 insufficienze si mette in discussione l'ammissione alla classe successiva o agli esami.
Anch'io mi chiedo spesso se tutto ciò sia legale, ma se si seguisse la normativa, in quasi tutte le scuole sarebbero da bocciare oltre la metà degli alunni.
Tra l'altro, proprio per evitare la situazione in cui ci si trovi agli scutini con una numerosa serie di valutazioni insufficienti, molti insegnanti alzano artificialmente i voti. Io personalmente lo trovo scandaloso. I docenti non sono più liberi.
gelminz
Grazie mille Lela,
ma che normativa è questa>>> che senso ha>>>>
Quindi teoricamente ci si può comportare come si è sempre fatto cioè decidere un numero massimo di debiti che può collezionare lo studente e se si supera questo tetto passare alla bocciatura...
Di nuovo grazie, mi aiuta molto sapere come funziona in altre scuole.