comenius: complimenti ai vincitori!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mariatere, sabato, giugno 05, 2010, 12:57 (5294 giorni fa)

prima di tutto vorrei fare i miei piu' sinceri complimenti ai borsisti comenius, poi vorrei dire la mia su molte lamentele anche poco simpatiche che ho letto nel forum, premetto che io sono idonea ma non vincitrice!!

molti si lamentano per il fatto che hanno tanti titoli e magari sono stati
"SCAVALCATI" da persone con meno titoli di loro, ma magari tali persone hanno scritto delle motivazioni piu' convincenti ed hanno pertanto acquistato punteggio in piu',il fatto che i piu' abbiamo inserito tra le preferenze dei paesi qli classici tipo francia e inghilterra deve averli penalizzati ulteriormente etc etc...ad ogni modo poichè il concorso è pubblico si ha diritto a chiedere e a ottenere una motivazione al punteggio che ciascuno di noi ha ottenuto.
poi vorrei dirvi un'altra cosa ok abbiamo "perso" saremo fortunati la prox volta e poi ci sono i ripescaggi e molti di noi avranno una ulteriore chance..
tante persone spesso plurilaureate magari per distrazione o chissà altro scrivono facendo degli orrori madornali ,ecco che allora magari io preferisco prendere una persona che ha una laurea con 100 punti e magari si esprime correttamente piuttosto che una con 3 lauree e 7 master che neanche sa scrivere,o no > ma qst è solo un esempio,non voglio di certo dire che chi è stato scavalcato da uno con meno titoli abbia scritto in modo errato,mi pare di aver capito che per vincere qst borsa erano piu' importanti le motivazioni di qlsiasi titolo accademico!
ancora complimenti a tutti

comenius: complimenti ai vincitori!!!

Inviato da Basito, sabato, giugno 05, 2010, 19:09 (5294 giorni fa) @ mariatere

» prima di tutto vorrei fare i miei piu' sinceri complimenti ai borsisti
» comenius, poi vorrei dire la mia su molte lamentele anche poco simpatiche
» che ho letto nel forum, premetto che io sono idonea ma non vincitrice!!
»
» molti si lamentano per il fatto che hanno tanti titoli e magari sono stati
»
» "SCAVALCATI" da persone con meno titoli di loro, ma magari tali persone
» hanno scritto delle motivazioni piu' convincenti ed hanno pertanto
» acquistato punteggio in piu',il fatto che i piu' abbiamo inserito tra le
» preferenze dei paesi qli classici tipo francia e inghilterra deve averli
» penalizzati ulteriormente etc etc...ad ogni modo poichè il concorso è
» pubblico si ha diritto a chiedere e a ottenere una motivazione al
» punteggio che ciascuno di noi ha ottenuto.
» poi vorrei dirvi un'altra cosa ok abbiamo "perso" saremo fortunati la prox
» volta e poi ci sono i ripescaggi e molti di noi avranno una ulteriore
» chance..
» tante persone spesso plurilaureate magari per distrazione o chissà altro
» scrivono facendo degli orrori madornali ,ecco che allora magari io
» preferisco prendere una persona che ha una laurea con 100 punti e magari
» si esprime correttamente piuttosto che una con 3 lauree e 7 master che
» neanche sa scrivere,o no > ma qst è solo un esempio,non voglio di certo
» dire che chi è stato scavalcato da uno con meno titoli abbia scritto in
» modo errato,mi pare di aver capito che per vincere qst borsa erano piu'
» importanti le motivazioni di qlsiasi titolo accademico!
» ancora complimenti a tutti

Ciao Mariatere, è bello leggere un commento come il tuo dopo i commenti illeggibili degli ultimi giorni.
Sono felice di non essere stato l'unico ad aver trovato fuori luogo tutte quelle squallide polemiche.
Anche qualcun altro ha espresso amarezza per tutto quello che è successo, per fortuna. Comunque chi si è reso protagonista di quel momento veramente deprimente non ha scritto nessun commento in questa discussione.......e direi che è una cosa che si commenta da sola.
Inoltre sukl fatto che certe persone si siano sentite scavalcate.......è una cosa assolutamente senza senso perché i non vincitori "scavalcati" cosa ne sanno dei curriculum dei vincitori> Direi che in Italia esistono molti plurilaureati e masterizzati, quindi è inutile mettersi a criticare e a sminuire curricula e caandidature di cui non si sa assolutamente nulla. Chi ha vinto ha vinto perche se lo meritava veramente, punto.
Mi associo ai complimenti!!! :-)

Inviato da annalisa ceccarelli @, domenica, giugno 06, 2010, 09:09 (5294 giorni fa) @ Basito

Scusate, ma a me invece dà fastidio leggere questi commenti un po "campati in aria".
La mia "polemica" (piu' che di polemica si tratta di un'osservazione) non riguarda i punti assegnati ai titoli accademici (nel bando si dice chiaramente che le motivazioni vengono prese maggiormente in considerazione) ma il fatto che da un anno all'altro, con gli stessi requisiti e la stessa lettera, mi sono stati assegnati 22 punti in meno. Da qui, mi è scaturito un certo dubbio sull'oggettività delle valutazioni e ho posto la domanda sul forum: ma come cavolo danno sti punti>.

La domanda l'ho posta non per criticare chi ha vinto, che sicuramente ha scritto lettere piu' convincenti della mia, ma solamente per portare la mia esperienza e farvi rendere conto che, se da un anno all'altro esiste tanta differenza, significa che buona parte della valutazione è legata anche al caso (cioè alla persona che considera la tua candidatura). Di qui l'affermazione che questi criteri di valutazione mi sembrano poco chiari o perlomento poco oggettivi.

Tutto qua. Anche io mi associo ai complimenti per i vincitori e spero di aver chiarito la mia posizione e di chiudere la polemica.

Inviato da joji, domenica, giugno 06, 2010, 11:25 (5294 giorni fa) @ annalisa ceccarelli

annalisa, da quel che so io le candidature vengono valutate da due/tre persone le quali in rispettiva autonomia danno un punteggio di cui viene poi fatta una media.
non e' per fare polemica, pero' bisognerebbe chiedersi anche il perche uno voglia partecipare al comenius: l'obiettivo e' molto differente dall'assistentato MIUR.

» Scusate, ma a me invece dà fastidio leggere questi commenti un po "campati
» in aria".
» La mia "polemica" (piu' che di polemica si tratta di un'osservazione) non
» riguarda i punti assegnati ai titoli accademici (nel bando si dice
» chiaramente che le motivazioni vengono prese maggiormente in
» considerazione) ma il fatto che da un anno all'altro, con gli stessi
» requisiti e la stessa lettera, mi sono stati assegnati 22 punti in meno.
» Da qui, mi è scaturito un certo dubbio sull'oggettività delle valutazioni
» e ho posto la domanda sul forum: ma come cavolo danno sti punti>.
»
» La domanda l'ho posta non per criticare chi ha vinto, che sicuramente ha
» scritto lettere piu' convincenti della mia, ma solamente per portare la
» mia esperienza e farvi rendere conto che, se da un anno all'altro esiste
» tanta differenza, significa che buona parte della valutazione è legata
» anche al caso (cioè alla persona che considera la tua candidatura). Di qui
» l'affermazione che questi criteri di valutazione mi sembrano poco chiari o
» perlomento poco oggettivi.
»
» Tutto qua. Anche io mi associo ai complimenti per i vincitori e spero di
» aver chiarito la mia posizione e di chiudere la polemica.

Inviato da Priscilla, domenica, giugno 06, 2010, 15:02 (5293 giorni fa) @ annalisa ceccarelli

Cara Annalisa,
niente di più facile che tu da un anno all'altro abbia preso ben 22 punti in meno con la medesima lettera.
Le linee guida dell'Unione Europea mi risulta che mutino da un anno all'altro.
Forse sarebbe il caso di dedicare più tempo a leggere per bene i documenti ufficiali di riferimento piuttosto che improvvisare "polemiche" su eventuali "raccomandazioni" o criteri poco chiari.
Con affetto.

» Scusate, ma a me invece dà fastidio leggere questi commenti un po "campati
» in aria".
» La mia "polemica" (piu' che di polemica si tratta di un'osservazione) non
» riguarda i punti assegnati ai titoli accademici (nel bando si dice
» chiaramente che le motivazioni vengono prese maggiormente in
» considerazione) ma il fatto che da un anno all'altro, con gli stessi
» requisiti e la stessa lettera, mi sono stati assegnati 22 punti in meno.
» Da qui, mi è scaturito un certo dubbio sull'oggettività delle valutazioni
» e ho posto la domanda sul forum: ma come cavolo danno sti punti>.
»
» La domanda l'ho posta non per criticare chi ha vinto, che sicuramente ha
» scritto lettere piu' convincenti della mia, ma solamente per portare la
» mia esperienza e farvi rendere conto che, se da un anno all'altro esiste
» tanta differenza, significa che buona parte della valutazione è legata
» anche al caso (cioè alla persona che considera la tua candidatura). Di qui
» l'affermazione che questi criteri di valutazione mi sembrano poco chiari o
» perlomento poco oggettivi.
»
» Tutto qua. Anche io mi associo ai complimenti per i vincitori e spero di
» aver chiarito la mia posizione e di chiudere la polemica.

Inviato da mariatere, mercoledì, giugno 09, 2010, 21:00 (5290 giorni fa) @ Basito

ciao basito,
è vero cosa ne sappiam noi dei curricula dei vincitori> niente !!!quindi arrendiamoci alla dura realtà,per ora nn ce l'abbiamo fatta e gioiamo per i vincitori.
è un ns diritto richiedere come è stata valutata la ns domanda per cui coloro che sn interessati contattino l'agenzia...ciao a tutti

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .