comenius: complimenti ai vincitori!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annalisa ceccarelli @, domenica, giugno 06, 2010, 09:09 (5294 giorni fa) @ Basito

Scusate, ma a me invece dà fastidio leggere questi commenti un po "campati in aria".
La mia "polemica" (piu' che di polemica si tratta di un'osservazione) non riguarda i punti assegnati ai titoli accademici (nel bando si dice chiaramente che le motivazioni vengono prese maggiormente in considerazione) ma il fatto che da un anno all'altro, con gli stessi requisiti e la stessa lettera, mi sono stati assegnati 22 punti in meno. Da qui, mi è scaturito un certo dubbio sull'oggettività delle valutazioni e ho posto la domanda sul forum: ma come cavolo danno sti punti>.

La domanda l'ho posta non per criticare chi ha vinto, che sicuramente ha scritto lettere piu' convincenti della mia, ma solamente per portare la mia esperienza e farvi rendere conto che, se da un anno all'altro esiste tanta differenza, significa che buona parte della valutazione è legata anche al caso (cioè alla persona che considera la tua candidatura). Di qui l'affermazione che questi criteri di valutazione mi sembrano poco chiari o perlomento poco oggettivi.

Tutto qua. Anche io mi associo ai complimenti per i vincitori e spero di aver chiarito la mia posizione e di chiudere la polemica.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .