COMPILAZIONE PRE-ACCORDO (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, domenica, giugno 06, 2010, 16:20 (5293 giorni fa)

Ciao a tutti, futuri Comenius,

sto compilando il preaccordo e mi sorgono dei dubbi, e non trovo la risposta su internet (sarà il caldo, ma il mio cervello oggi non funziona!)

Punto 4: preparazione linguistica
Cosa avete messo> Io, secondo l'accordo che ho con la scuola, arrivo in Turchia solo l'11 ottobre, i corsidi Turco saranno già tutti belli che iniziati.
Quindi ho pensato di chiedere il contributo forfettario per l'acquisto libri/materiali per autoapprendimento, ma a quanto ammonta, cioè, dove trovo la cifra>>>
Qualcuno sa se il corso di lingua può essere frequentato in qualsiasi momento> Nel mio caso, se volessi frequentare un corso da febbraio a giugno andrebbe bene lo stesso>

Punto 5: preparazione Pedagogica
Vorrei comprare materiali prima di partire (ho già i titoli dei libri che mi interessano fra l'altro), ma stessa storia ... qual è il contributo>>
O magari qualcuno parteciperà quest'estate o a settembre a un corso CLIL che vuole consigliare a tutti>>>

Dai, confrontiamoci un po'!

COMPILAZIONE PRE-ACCORDO

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, giugno 07, 2010, 08:49 (5293 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ok, ho trovato che sono 150 euro forfettari per ciascuna cosa.

Vi risulta che davvero NON dobbiamo tenere le ricevute>>>

E per quanto riguarda il CLIL nessuno di voi farà un corso>>>

COMPILAZIONE PRE-ACCORDO

Inviato da bianca, lunedì, giugno 07, 2010, 12:08 (5292 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Ok, ho trovato che sono 150 euro forfettari per ciascuna cosa.
»
» Vi risulta che davvero NON dobbiamo tenere le ricevute>>>
»
» E per quanto riguarda il CLIL nessuno di voi farà un corso

Ciao,

anch'io sono dietro alla compilazione del pre-accordo e per quanto riguarda la preparazione pedagogica CLIL, non so davvero come funzioni.
Per il corso di lingua invece la mia scuola (Skara, Svezia)ne organizza uno interno a più livelli. Anche perché i corsi EICL vengono organizzati in altre università di altre città.

COMPILAZIONE PRE-ACCORDO

Inviato da laurita_84 @, martedì, giugno 08, 2010, 16:56 (5291 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Anch'io non so come comportarmi con la voce "preparazione pedagogica". Sarebbe interessante trovare e poter seguire un corso di persona piuttosto che leggere le tecniche sul cartaceo. Nel caso poi non lo trovassi basterà restituire indietro i soldi del contributo ottenuto giusto>

Per quanto riguarda la preparazione culturale-induction corse, immagino facciano tutti richiesta, giusto>

COMPILAZIONE PRE-ACCORDO COMENIUS

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, giugno 08, 2010, 17:19 (5291 giorni fa) @ laurita_84

Io per preparazione pedagogica alla fine ho chiesto il contributo per autoapprendimento ... non so dove ho letto che è forfettario (150 euro) e che non bisogna tenere le ricevute. Mi sembra un po' assurdo. E in ogni caso se danno 150euro ugualmente, perché dobbiamo specificare>
Cioè, se trovassi un corso last minute a loro cosa cambia> in fondo i libri io li comprerò un paio di settimane prima di partire.

Per quanto riguarda l'induction course, la Turchia non so se ne faccia, ma non mi è stato detto, quindi non l'ho richiesto, anche perché io arrivo a metà ottobre e credo che l'induction course dovrebbe essere prima se ci fosse ... se alla fine scopro che c'è vedrò di farmelo cambiare ...

che confusione! Pensavo sarebbe stato tutto molto più organizzato, ma mi pare che le scuole ne sappiano meno di noi.

Inviato da laurita_84 @, martedì, giugno 08, 2010, 18:02 (5291 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Infatti che confusione...ma chi ci deve avvisare se l'induciton meeting si farà o meno> comunque qui sotto trovi il link che specifica il contributo forfettario. Sembra però che le ricevute servano come giustificanti della borsa comenius; per quanto riguarda i contributi forfettari, invece, non viene specificato niente mi pare.

http://www.programmallp.it/index.php>id_cnt=372

Se qualcuno ha capito come funziona mi illumini, grazie!

Inviato da hydra.viridis, martedì, giugno 08, 2010, 18:14 (5291 giorni fa) @ laurita_84

» Infatti che confusione...ma chi ci deve avvisare se l'induciton meeting si
» farà o meno> comunque qui sotto trovi il link che specifica il contributo
» forfettario. Sembra però che le ricevute servano come giustificanti della
» borsa comenius; per quanto riguarda i contributi forfettari, invece, non
» viene specificato niente mi pare.
»
» http://www.programmallp.it/index.php>id_cnt=372
»
» Se qualcuno ha capito come funziona mi illumini, grazie!

Se può servire.. io ho partecipato all'incontro di presentazione Comenius presso l'università della mia città e lì hanno detto che non bisogna conservare NESSUNO scontrino perchè il contributo è forfettario.. effettivamente c'è scritto pure sul sito..
Qualcuno va in norvegia>

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, giugno 08, 2010, 18:43 (5291 giorni fa) @ hydra.viridis

In ogni caso dato che gli scontrini non ingrombrano io non butterò niente.
Non si sa mai, magari avanzano fondi e decidono di darci qualcosa in più (mi era successo quando ero in Comenius!).

Dell'induction meeting non ne ho proprio idea ... la mia scuola non sa nulla, è la prima volta che ricevono un Comenius e fra l'altro la notizia li coglie nelle settimane degli esami finali quindi non hanno molto tempo di darmi molte info.

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, giugno 08, 2010, 18:43 (5291 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Svista: mi è successo quando ero in erasmus volevo dire!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .